
Blaise Matuidi - Sarà un nuovo giocatore della Juventus. Esperienza, fisico e intelligenza: queste sono le principali doti del francese. In grado di essere una diga perfetta davanti alla difesa e di saper mordere le caviglie avversarie, non disdegnando un'ottimo rapporto col pallone. In ottica fanta può essere una macchina da 6,5. Se dovesse arrivare (visite mediche permettendo) potrebbe divenire in poco tempo una certezza al centro. Dovrebbe affrontare ovviamente un periodo di adattamento alla Serie A, ma per un giocatore della sua "età calcistica", questo può rivelarsi un futile dettaglio. Puntateci forte.
Lo abbiamo ribadito più volte: Blaise Matuidi era il calciatore più raggiungibile tra tutti quelli sondati dalla Juventus. Matic è andato al Manchester United; Emre Can è stato prepotentemente blindato da Klopp; per N’Zonzi il Siviglia non ha voluto fare alcuno sconto; per Strootman, infine, la trattativa è da sempre partita come molto complicata. Strappare un sì al PSG non è mai facile, ma la Juventus – con il bottino derivante dalle cessioni di Lemina e Rincon – pare esserci riuscita. A lanciare l’indiscrezione la redazione di Rai Sport.
Secondo quanto riportato da Rai Sport, la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo: la cifra che andrebbe al club parigino sarebbe di poco superiore ai 20 milioni. Al giocatore, invece, 4 milioni all’anno per quattro anni. A questo punto, si possono soltanto attendere conferme dalle due compagini. Con l’approdo del centrocampista francese, la Juventus andrebbe finalmente a rinforzare il suo centrocampo, che necessitava di un giocatore dinamico da alternare a Khedira, Pjanic e Marchisio.