
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
Con Matic sempre più vicino al Manchester United, in casa Juventus la trattativa per Emre Can è pronta a entrare nella fase decisiva, quella che porterebbe a una conclusione imminente.
Come scrive la redazione di Tuttosport all’interno dell’edizione cartacea odierna, infatti, le prossime 48 ore saranno decisive per l’assalto al classe ’94 del Liverpool. Il tedesco, nonostante il pressing di Klopp, è deciso a non rinnovare il contratto con i Reds e a firmare un quinquennale con la Juventus.
La conferma dell’imminente cessione di Can arriva dall’offensiva degli inglesi per Naby Keita (offerti 84 milioni al Lipsia). Marotta e Paratici preparano un’offerta 30-35 milioni. Cifra non bassa, considerando che il giocatore andrà in scadenza contrattuale il prossimo anno (situazione simile a quella per Alex Sandro nel 2015).
Sullo sfondo la posizione di Matuidi, con la consapevolezza che è sempre assai arduo trattare con il Psg. Più fredda la pista che porterebbe a N’Zonzi: la clausola di 40 milioni frena la Juventus.
This post was last modified on 25 Luglio 2017 - 23:22 23:22