
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
Il Liverpool ha quest’oggi accelerato per chiudere al più presto la trattativa per Naby Keita. Il giocatore, di soli ventidue anni, si è messo in mostra nella precedente Bundesliga giocata con la maglia del Lipsia. Per il guineano 31 presenza ed otto gol nell’annata 2016/2017, coronata con una storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League.
Nei prossimi giorni il giocatore potrebbe trasferirsi alla corte di Jurgen Klopp. A far tentennare il presidente Oliver Mintzlaff è servita un’offerta addirittura superiore agli ottanta milioni. A queste condizioni, ovviamente irrinunciabili, il passaggio di Keita al Liverpool potrebbe essere soltanto questione di giorni.
Il passaggio di Keita ai Reds potrebbe favorire di conseguenza la cessione di Emre Can alla Juventus. Il tedesco classe ’94 molto probabilmente non rinnoverà con il Liverpool il contratto in scadenza nel 2018. Proprio per questo i bianconeri sono pronti a sferrare nei prossimi giorni un’offensiva che potrebbe rivelarsi decisiva, facendo leva anche sulla volontà del giocatore. Come vi abbiamo già raccontato, entro mercoledì Marotta e Maratici potrebbero recapitare ad indirizzo di Liverpool un’offerta da circa 30-35 milioni, piuttosto invitante vista l’imminente scadenza e l’esigua spesa che potrebbe comportare l’acquisto del centrocampista del Lipsia.
Chi vivrà vedrà. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
This post was last modified on 25 Luglio 2017 - 08:52 8:52