
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus per tutto il mese di giugno è stato Keita Baldé, poi l’interesse è sembrato affievolirsi, ma in realtà non è così. Il gradimento dei bianconeri nei confronti dell’esterno classe’95 è ancora molto alto, ma c’è da battere una concorrenza agguerrita: il Milan su tutti. Tuttavia il talento della Lazio, con contratto in scadenza nel 2018, è convinto di trasferirsi sotto la Mole e in questo momento sembrerebbe che non ci sia nulla che possa fargli cambiare idea.
Dunque, la Juventus è ancora molto interessata al destino di Keita, in bilico nella Lazio. Infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, il senegalese avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con i biancocelesti, di conseguenza la conferma dell’ex Barcellona è l’opzione meno gettonata. La Vecchia Signora sugli esterni sta comunque per chiudere operazioni importanti come Douglas Costa e Bernardeschi, dunque un’eventuale approdo di Keita Baldé in bianconero già in questa stagione appare assai improbabile.
Tuttavia, come riportato da “Il Messaggero”, Keita avrebbe già firmato un pre-contratto con la Juventus, o quantomeno avrebbe raggiunto con i bianconeri già un accordo di massima per la prossima stagione. Si tratta di indiscrezioni confermate anche da Luciano Moggi che in un suo intervento a Radio Crc avrebbe affermato: “La Juventus è ancora la favorita, il mercato che sta facendo è ottimo e Schick è il miglior giovane della Serie A. Inoltre ha preso anche Keita, che ha già firmato per i campioni d’italia“. Vedere Keita approdare gratis in bianconero nel 2018 è una soluzione gradita: dall’attaccante e dalla Juve.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 11 Luglio 2017 - 16:34 16:34