
Blaise Matuidi - Sarà un nuovo giocatore della Juventus. Esperienza, fisico e intelligenza: queste sono le principali doti del francese. In grado di essere una diga perfetta davanti alla difesa e di saper mordere le caviglie avversarie, non disdegnando un'ottimo rapporto col pallone. In ottica fanta può essere una macchina da 6,5. Se dovesse arrivare (visite mediche permettendo) potrebbe divenire in poco tempo una certezza al centro. Dovrebbe affrontare ovviamente un periodo di adattamento alla Serie A, ma per un giocatore della sua "età calcistica", questo può rivelarsi un futile dettaglio. Puntateci forte.
Corteggiato a lungo lo scorso anno, Blaise Matuidi fu ad un passo dall’approdare alla Vecchia Signora. Il trasferimento del mediano francese saltò per opera del presidente del Paris Saint Germain che bloccò l’affare. A pochi mesi di distanza però il nome del centrocampista torna a gravitare in orbita bianconera. Come svelato dal collega Romeo Agresti sul portale goal.com infatti la Juventus potrebbe presentare un’offerta al club transalpino.
L’agente del mediano è Mino Raiola. Il procuratore è atteso nei prossimi giorni proprio in Italia per discutere il rinnovo di Donnarumma e magari imbastire una trattativa proprio per il suo assistito che milita in Ligue 1. Nonostante il PSG non vorrebbe privarsi del trentenne, offrendogli addirittura il rinnovo la posizione di Blaise Matuidi non è ancora del tutto chiara. Madama potrebbe avviare una trattativa sulla base di 15 milioni di euro. Massimiliano Allegri predilige il suo acquisto sia per continuare con il 4-2-3-1 ma anche per un eventuale cambio modulo e dunque una mediana a 3. Insomma il suo acquisto sarebbe l’ideale per i bianconeri che rinforzerebbero così il centrocampo con un acquisto di esperienza internazionale. Primo rincalzo a Khedira e Pjanić, al momento titolari inamovibili.
This post was last modified on 5 Luglio 2017 - 17:10 17:10