
Keita Baldé Diao - E' tra gli arrivi più probabili e potrebbe completare l'attacco bianconero. La Lazio non lo ha convocato per la Supercoppa, l'ambiente è contro di lui. Ora tocca a Lotito. La Juventus lo vuole, lui vuole la Juve: e al fantacalcio può essere determinante. Inizialmente non sarà titolare, ma le sue grandi potenzialità finirebbero per farlo emergere sicuramente. Lo scorso anno è stato devastante: 11 gol e tanti assist. Con Allegri può giocare sia da esterno che come punta al posto di Higuain (lo scorso anno ha duettato perfettamente con Immobile nel suo stesso ruolo). Il senegalese può essere un grande jolly, ma la sua duttilità è un'arma a doppio taglio in ottica fanta. Potrebbe infatti giocare come esterno di centrocampo al posto di uno tra Cuadrado, Bernardeschi, Costa e Mandzukic. Insomma, in quel ruolo ci sarebbe tantissima concorrenza, oltre alla maggior distanza dalla porta. In caso di un suo arrivo sarà una vera e propria scommessa, sulla quale si deve puntare con gran cautela. Se avtete altri esterni bianconeri in rosa, potrete osare.
Il caldo afoso e le vacanze non impensieriscono minimamente la coppia Marotta-Sabatini (e Ausilio). I due ds, con i telefoni bollenti, sono alla frenetica ricerca delle giuste pedine per rinforzare le rispettive squadre e il caso ha voluto che siano ben tre gli obiettivi in comune.
N’Zonzi, Douglas Costa e Baldè Keita i soggetti in questione, chi avrà la meglio?
La Juve, per il momento, è in vantaggio rispetto alla rivale di sempre: Marotta ha già messo nel mirino gli eventuali sostituti…anzi li sta già trattando. I recenti assalti per Ceballos e Matuidi ne sono una prova lampante.
Bernardeschi ha, senza dubbio, scavalcato nelle gerarchie Costa, per ovvie ragione tecnico-tattiche ed economiche. L’unico giocatore che potrebbe far scatenare l’asta è dunque Keita, giovane ala in forza alla Lazio che, però, preferirebbe la destinazione piemontese.
This post was last modified on 5 Luglio 2017 - 16:36 16:36