Il+Tempo%3A+%26%238220%3B%C3%88+fatta%2C+la+Juventus+ha+preso+Paredes%26%238221%3B
spaziojit
/2017/01/29/paredes-juventus/amp/
Calciomercato della Juventus

Il Tempo: “È fatta, la Juventus ha preso Paredes”

La Juventus avrebbe acquistato il nuovo centrocampista da regalare a Max Allegri. Si tratta di Leandro Paredes, regista classe ’94 della Roma. Questo è quanto riportato da “Il Tempo”, giornale della capitale.

AFFARE NASCOSTO

L’affare sarebbe stato tenuto nascosto fino ad ora, ma la Juventus sarebbe pronta a mettere tutto nero su bianco prima di martedì, ultimo giorno utile di mercato. L’agente del calciatore, Paolo Sabbag, è molto legato a Sabatini, quindi, dopo l’addio dell’oramai ex ds giallorosso, ha potuto agire liberamente. È stato, dunque, contattato dalla Juventus, che ha messo subito le cose in chiaro. 20 milioni, ecco quanto sarebbe disposta a mettere sul piatto la società bianconera. La risposta della Roma sarebbe stata un ok di massima. Si profila, dunque, un nuovo affare alla Pjanic.

NECESSITÀ DI FARE CASSA

La società di James Pallotta, infatti, avrebbe necessità di fare cassa, portando a casa un’ulteriore plusvalenza (Paredes fu acquistato a 7.5 milioni) per chiudere il bilancio in regola, in virtù dei paletti del Fair Play Finanziario. Per questo, visto anche l’imminente rinnovo di De Rossi, a Roma hanno preso con serenità la cessione dell’argentino agli acerrimi rivali. Paredes, infatti, non ha numeri da titolare: solo 6 le partite giocate da titolare. Questa volta, dunque, non dovrebbe essere un acquisto alla Pjanic, strappato via dai giallorossi con la clausola rescissoria, ma una cessione vera e propria da parte della Roma.

HERNANES AL GENOA?

Qualora le indiscrezioni riportate dai colleghi de  “Il Tempo” dovrebbero risultare vere, la Juventus sarebbe pronta a cedere Hernanes. Il brasiliano, infatti, da giorni, è in orbita Genoa, ma i bianconeri non vogliono liberarlo se prima non comprano un sostituto. In questo caso, con l’arrivo di Paredes, il quale occupa la stessa posizione in campo del Profeta, quest’ultimo avrebbe il via libera per andare via. Con la società di Preziosi alla finestra.

This post was last modified on 29 Gennaio 2017 - 11:38

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana