Gabigol%2C+oro+olimpico+e+futuro%3A+%26%238220%3BMi+piacerebbe+giocare+con+Neymar%26%238221%3B
spaziojit
/2016/08/21/gabigol-futuro-neymar/amp/
Ultim'ora Juventus

Gabigol, oro olimpico e futuro: “Mi piacerebbe giocare con Neymar”

Una medaglia che sa di rivincita: il Brasile batte la Germania. Dopo due anni dal Mineirazo, i brasiliani riscattano quel terribile sette a uno. E anche Gabigol si mette l’oro al collo, senza però brillare, in attesa di trovare una nuova squadra.

Le dichiarazioni di Gabigol

“Finora non ho avuto il tempo di pensare a niente: ero concentrato sulle Olimpiadi”, ha detto dopo la finale. “Adesso festeggerò con la mia famiglia, poi tornerò al Santos e penseremo a cosa fare”. E sulla possibilità di fare coppia con Neymar: “È un grande calciatore, giocare al suo fianco sarebbe davvero bellissimo”.

Il Barcellona avrebbe un’opzione su Gabigol, anche se i blaugrana non sembrano aver intenzione di attivarla. Almeno: non fino a questo momento. Ma sono alla ricerca di un quarto attaccante e il ds Robert Fernández è stato in Sudamerica, per seguire diversi talenti. Tra i quali anche Gabriel, ovviamente.

Inter e Juve: le uniche offerte reali

Nonostante ciò, il presidente del Santos, Modesto Roma, ha detto ai microfoni di Esporte Interativo: “Le uniche due offerte ufficiali sono di Inter e Juve”.

I nerazzurri sono arrivati a venticinque milioni. E hanno trovato l’accordo con il club brasiliano e l’entourage del giocatore. Che riveste un ruolo fondamentale nella trattativa, dato che il cartellino risulta frazionato in diverse percentuali.

I bianconeri si sono tirati fuori da una possibile asta, ma avrebbero riallaciato i contatti. Tuttosport scrive che nei giorni scorsi c’è stato un incontro con Nelio Lucas di Doyen. E i rappresentanti della Juve hanno confermato di essere ancora interessati. Ma il probabile ritorno di Cuadrado, extra-comunitario, farebbe cambiare le cose.

Futuro in bilico

Gabriel Jesus, Neymar e Gabigol "mordono" il loro oro
Gabriel Jesus, Neymar e Gabigol con le medaglie

Tuttavia, pare che i brasiliani abbiano alzato le pretese: servono trenta milioni. Il futuro di Gabigol resta in bilico, insomma. L’unica certezza è che ora tornerà ad allenarsi con il Santos: “È naturale che sia preoccupato di perdere qualcuno dei miei”, ha detto l’allenatore Dorival. “È un possiblità concreta, che potrebbe verificarsi oppure no”. Intanto, si coccola il suo oro.

This post was last modified on 21 Agosto 2016 - 16:18

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione