Juve%2C+il+contratto+ad+Higuain+%C3%A8+pi%C3%B9+lungo.+Ecco+le+vere+cifre
spaziojit
/2016/07/26/juve-contratto-ad-higuain-piu-lungo-le-vere-cifre/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, il contratto ad Higuain è più lungo. Ecco le vere cifre

Da settimane impazza la telenovela di mercato fra Higuain, il Napoli e la Juventus, che ha conosciuto poche ore fa il suo epilogo.

I bianconeri hanno pagato la clausola rescissoria del forte attaccante argentino, sborsando una cifra clamorosa: 90 milioni di euro, pagabili però in due rate di pari importo, con l’ultimo pagamento previsto nella stagione 2017/2018. Il presidente azzurro De Laurentiis, infatti, è stato irremovibile per quanto concerne il pagamento della sua stella, rifiutando le contropartite tecniche offerte da Marotta per abbassare la cifra.

Tuttavia, la Juventus ha potuto godere di un piccolo “sconto” sul prezzo iniziale della clausola – pari a 94,7 milioni – ma anche sull’ingaggio del calciatore, che però ha firmato un contratto di 5 anni anziché 4. Higuain percepirà 7 milioni di euro a stagione, rinunciando ai 500.000 previsti se avesse firmato per un anno in meno. A meno di rinnovi in corso d’opera, smetterà di vestire il bianconero nel 2021.

This post was last modified on 27 Luglio 2016 - 16:39

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione