SJ+VIDEO%2F+Orsato%3A+%26%238220%3BCi+saranno+modifiche+di+regolamento+gi%C3%A0+da+Euro2016.+Ecco+le+pi%C3%B9+importanti%26%238221%3B
spaziojit
/2016/05/24/orsato-larbitro-ha-un-peso-importante-nella-partita-un-fischio-sbagliato-pesa/amp/

SJ VIDEO/ Orsato: “Ci saranno modifiche di regolamento già da Euro2016. Ecco le più importanti”

Daniele Orsato era uno degli ospiti del convegno Football Leader, sul rapporto arbitro-allenatori  che si è tenuto oggi ad Amalfi. Gli inviati di SpazioJ hanno raccolto le parole dell’arbitro.

IL PESO DELL’ARBITRO“L’arbitro ha un peso importante nella partita. Un fischio sbagliato in Roma-Lazio o Juventus-Napoli per un arbitro è qualcosa che pesa. A Balzaretti, nella finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, chiesi se volesse arbitrare lui, perché l’arbitro ha uno stress da sopportare importante”. 

CHI DEVE CAMBIARE? “Non sono i calciatori o gli arbitri a dover cambiare, semmai chi fa informazione. Dopo Barcellona-Atletico i giocatori del Barça si sono complimentati con Rizzoli, nonostante un rigore non fischiato. In occasione di Inter-Napoli per il fuorigioco di mezza gamba di Icardi, la stampa creò un uragano mediatico, ma i giocatori del Napoli nello spogliatoio dissero al guardalinee che non era fuorigioco”. 

Questa la video intervista realizzata dagli inviati di SpazioJ ad Amalfi

This post was last modified on 24 Maggio 2016 - 19:43

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione