Lemina%2C+una+perla+che+rimette+tutto+in+discussione.+E+Nedved%26%238230%3B
spaziojit
/2016/03/07/lemina-una-perla-che-rimette-tutto-in-discussione-e-nedved/amp/

Lemina, una perla che rimette tutto in discussione. E Nedved…

Minuto 86, Atalanta-Juventus, Stadio Atleti Azzurri d’Italia. La Vecchia Signora soffre, ma arriva una giocata che sancisce, di fatto, la fine della partita e può cambiare il destino del suo artefice. Mario Lemina, infatti, segna il gol della sicurezza con due dribbling da fenomeno puro, concludendo con un esterno destro forte e preciso, che non lascia scampo a Sportiello. Il più classico dei gol da vedere e rivedere, che spinge nuovamente sotto i riflettori un giocatore che sembrava aver ormai abbandonato le scene. E costringe anche chi l’aveva, di fatto, già salutato a rivalutare la situazione.

PAVEL NEDVED, voto 7 – La furia ceca non ha smesso di correre, anzi, continua la sua ascesa ai vertici del club bianconero, culminata con l'elezione a vicepresidente del 23 ottobre 2015. Una figura di spicco sempre maggiore, capace di fare da collante tra lo spogliatoio e la dirigenza, ma soprattutto ci si trova dinanzi ad un uomo che ha respirato a pieni polmoni sia il profumo intenso degli anni d'oro sia il cattivo odore dell'anno trascorso in serie B, fino a rivedere, passo dopo passo, la luce: la vera incarnazione dello stile Juve è lui.La rete meravigliosa messa a segno, infatti, fa sorgere spontanea la domanda: Lemina merita di rimanere in bianconero? Quando integro fisicamente, ha sempre offerto grandi prestazioni, mostrando di saper abbinare molto bene quantità e qualità. La rete segnata contro l’Atalanta è un gioiello che non può non abbagliare e naturalmente obbliga a riflettere. La Juve ha tempo fino al 30 aprile, quando poi scadrà l’opzione con il Marsiglia, per farlo suo a titolo definitivo. Serviranno 9,5 milioni di euro. Cifra tutt’altro che esigua, ma lui ha circa due mesi per convincere tutti.

Chi non ha bisogno di essere convinto è Pavel Nedved, che è stato il suo principale sponsor fin dal suo arrivo in bianconero e ora è ancora più convinto delle qualità del franco-gabonese. Per l’ex Furia Ceca, quella cifra va spesa, perché il ragazzo vale quei soldi. Marotta e Paratici si fidano di Pavel, ma giustamente valutano con attenzione. Allegri, dal canto suo, sembra non avere grossi dubbi. Ha fiducia nell’ex Marsiglia.

Edoardo Siddi

This post was last modified on 7 Marzo 2016 - 18:28

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione