Juve-Inter+anche+sul+mercato%3A+che+sfida+per+il+giovane+brasiliano%21+E+i+bianconeri+bruciano+i+neroazzurri
spaziojit
/2016/02/27/juve-inter-anche-sul-mercato-che-sfida-per-il-giovane-brasiliano-e-i-bianconeri-bruciano-i-neroazzurri/amp/

Juve-Inter anche sul mercato: che sfida per il giovane brasiliano! E i bianconeri bruciano i neroazzurri

Quanto erano belli i tempi in cui Juve e Inter, oltre che sfidarsi sul campo, erano anche protagonisti di sfide epiche sul mercato! I Moratti e gli Agnelli si sono sempre fatti sgambetti a vicenda, cercando spesso di far pagare un giocatore più di quanto valeva intervenendo nelle trattative, anche se il giocatore non interessava. Da Calciopoli in poi, però, qualcosa è cambiato: prima la caduta della Juve ha lasciato egemonia all’Inter, poi il ritorno dei bianconeri è coinciso con la vendita di Moratti e l’acquisto di Thohir, e i neroazzurri hanno calato drasticamente le loro pretese. Ora, però, potrebbe profilarsi un nuovo scontro di mercato: le due squadre sarebbero, infatti, interessati all’acquisto dal Palermo del giovane brasiliano Matheus Cassini.

MATHEUS, PURO TALENTO BRASILIANO – Matheus Cassini è un giovane talento brasiliano: nato nel 1996 a San Paolo, ha esordito nel Corinthians, per poi passare al Palermo nel luglio del 2015. In Sicilia ha militato nella Primavera, e ora è in prestito all’Inter Zapresic, squadra croata. A fine stagione tornerà al Palermo e il suo futuro potrebbe cambiare.  Prima punta, si adatta bene anche ai ruoli di esterno sinistro e seconda punta. Alto 170 cm, fa della velocità e della tecnica le sue armi principali.

BIANCONERI IN POLE – Juve e Inter sembrerebbero fortemente interessate all’acquisto del giovane brasiliano, e sono pronte a sfidarsi per convincere Zamparini a cedere il suo talento prima che possa raggiungere i livelli e i costi dei vari gioielli siculi, come fu per Pastore, Cavani e, ultimo, Dybala. Nella corsa a due la società di Corso Galileo Ferraris sembra partire nettamente favorita, anche se l’Inter cercherà, per una volta, di non farsi anticipare.

Simone Calabrese

This post was last modified on 27 Febbraio 2016 - 11:30

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione