L%26%238217%3Bagente+del+talento+brasiliano+incontra+Juve+e+Inter.+Ma+occhio+ai+francesi%26%238230%3B
spaziojit
/2016/01/30/lagente-del-talento-brasiliano-incontra-juve-e-inter-ma-occhio-ai-francesi/amp/

L’agente del talento brasiliano incontra Juve e Inter. Ma occhio ai francesi…

Mercoledì scorso Juventus e Inter si sono incontrate per la prima volta in questo 2016, ma sarà la prima di una lunga serie: si sfideranno infatti ancora il 28 febbraio in campionato e poi, tre giorni dopo, ultima sfida della stagione per il ritorno delle Semifinali di Coppa Italia. 3 partite in poco più di un mese, dunque, e voglia dei due club di primeggiare sull’avversario. In tutto, non solo sportivamente parlando. Anche sul mercato

MALCOM, TALENTO DEL CORINTHIANS – Malcom: un nome che per adesso non dice niente, ma del quale, probabilmente, sentiremo parlare in futuro. Malcom (nome completo. Malcom Filipe Silva de Oliveira) è un attaccante esterno di 18 anni in forza al Corinthians, e sembra essere l’oggetto del desiderio proprio di Juventus e Inter, pronte a scontrarsi sul mercato per accaparrarsi l’ennesimo talento sfornato dal Brasile. Il ragazzo è molto giovane, è vero, ma sembra già essere pronto per il salto di qualità in Europa. Ambidestro, può giocare sia esterno d’attacco a sinistra, pronto a puntare e rientrare sul destro, ma si adatta anche ai ruoli di esterno destro (per le stesse ragioni, ma a piede invertito) e seconda punta. Un giocatore polivalente, dunque, che fa gola ai miglior top club europei.

L’AGENTE SONDA IL TERRENO – Anche Juventus e Inter sembrerebbero alla finestra, e per questo ieri si sono entrambe incontrate con l’agente del giovane Malcom. Un semplice sondaggio, ma utile per capire le richieste del ragazzo e per cercare di anticipare la probabilissima asta di mercato che si scatenerà tra qualche mese tra i migliori club europei.

OCCHIO AI FRANCESI – Juve e Inter non sono le uniche che stanno cercando di anticipare le mosse sullo scacchiere che porta a Malcom. C’è, infatti, anche un club francese che, addirittura, sarebbe favorito sui due club italiani nella corsa all’acquisto del giovane talento classe ’97: il Bordeaux. I “girondini” hanno già inviato la prima offerta, e oggi si incontreranno con l’entourage del ragazzo.

Sfida Juve-Inter, dunque, come ai tempi di Moratti e Moggi per portare in Europa Malcom. Ma occhio al Bordeaux, pronto ad anticipare tutti per poter tornare grande. “Le jour de gloire est arrivé…”.

Simone Calabrese

This post was last modified on 30 Gennaio 2016 - 08:46

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione