Allegri+a+Filo+Diretto%3A+%26%238220%3BObiettivo+primo+posto%2C+ma+stiamo+ancora+rincorrendo.+A+Udine+sar%C3%A0+difficile%2C+spero+torni+presto+Pereyra.+E+sul+Bayern%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziojit
/2016/01/14/live-allegri-a-filo-diretto-lobiettivo-e-il-primo-posto-ma-stiamo-ancora-rincorrendo/amp/

Allegri a Filo Diretto: “Obiettivo primo posto, ma stiamo ancora rincorrendo. A Udine sarà difficile, spero torni presto Pereyra. E sul Bayern…”

E’ il giorno del mister Massimiliano Allegri ospite a Filo Diretto, la trasmissione bianconera in onda su JTV che permette ai tifosi di interagire con la squadra bianconera. Ecco le parole del mister in risposta alle tante domande pervenute:

OBIETTIVO PRIMO POSTO – “Quest’anno abbiano iniziato la stagione non nel migliore dei modi, stiamo rincorrendo ancora, al momento abbiamo scavalcato altre due squadre in classifica. Questo è un risultato importante, però l’obiettivo finale… (ride ndr.). Dobbiamo cercare di arrivare primi e quindi abbiamo tutto un girone di ritorno per poterlo fare”.

PARTITA PIÙ DIFFICILE – “La partita più difficile e importante è stata sicuramente quella con la Fiorentina, perché era una partita molto complicata e i ragazzi sono riusciti poi a vincerla”.

NUOVA COMPATTEZZA – “Ringrazio tutti i tifosi che ci sostengono e sostengono la squadra sempre e comunque in tutte le partite. Siamo a metà dell’annata, siamo in discesa, quest’anno abbiamo cambiato molti giocatori, dieci in totale e non sono pochi. Molti sono giovani e stanno crescendo grazie a uno zoccolo duro di vecchi che li ha aiutati e li sta aiutando a crescere”.

30/05/1993, PESCARA-JUVENTUS 5-1, ALLEGRI TRA I MARCATORI – “Innanzitutto ringrazio per questi ricordi. Ero molto giovane e non immaginavo dopo 23 anni di essere sulla panchina della Juventus, anche perchè non sapevo ancora cosa fare, dovevo ancora fare il giocatore, quindi non pensavo al futuro. Comunque è un bel ricordo, a Pescara ho tanti rircordi e sono sempre legato a questa città”.

A UDINE MATCH COMPLICATO – “La partita con l’Udinese sarà molto difficile, loro vengono da un buon momento anche se hanno perso l’ultima partita a Carpi. Hanno l’inaugurazione dello stadio, sarà una domenica particolare per loro, ma deve essere importante per noi. Inizia il girone di ritorno e abbiamo 19 partite per centrare il quinto titolo che entrerebbe nella storia della Juventus. Quindi sarà una partita molto complicata”.

PARTITA PIÙ DIFFICILE DA PREPARARE? – “Più che prepararla a livello tecnico e tattico, direi che la partita della ripresa dopo le feste, è stata quella che mi dava un po’ più di preoccupazione. Venivamo da molte vittorie e soprattutto perché la prima dopo le feste è sempre quella più difficile. E’ come la prima partita di campionato e l’ultima prima delle feste. Storicamente la prima partita di campionato tira fuori delle sorprese e l’ultima prima delle feste l’abbiamo rischiata a Carpi all’ultimo minuto”.

SITUAZIONE PEREYRA – “Difesa a quattro o a cinque, l’importante è che Pereyra torni a disposizione della Juventus perché è una risorsa importante per questa squadra. In questo momento ci manca, durante le partite può risultare un giocatore importante, un cambio importante, quindi prima ritorna e meglio è”.

SFIDA AL BAYERN – “Sapere ora cosa dirò alla squadra il giorno prima della partita è difficile, manca ancora un mese abbondante. Affrontiamo un ottavo di finale importante, il più difficile rispetto a tutti gli altri ottavi. Noi abbiamo delle ottime possibilità per passare il turno, ma in queste partite andata e ritorno ci vuole anche un pizzico di fortuna, però vediamo le cose in positivo: se dovessimo passare il turno abbiamo eliminato una delle favorite per la vittoria della Champions”.

GIRONE CHAMPIONS – “Non era assolutamente scontato il nostro girone e potevamo fare un girone quasi perfetto centrando l’ultimo risultato a Siviglia, soprattutto perché ci permetteva di finire il girone imbattuti e soprattutto primi”.

EFFETTO STADIUM – “Lo Juventus Stadium e i tifosi trasferiscono grande tifo, grande entusiasmo e grande passione. Soprattutto in certi momenti della partita è molto importante per i ragazzi”.

CAMPIONATO APERTO FINO ALLA FINE – “Il campionato è molto equilibrato e sarà equilibrato fino alla fine. Una squadra che farà un grande girone di ritorno, pur facendo tante vittorie, si aggirerà attorno ai 46-48 punti, quindi la seconda farà 40 punti, di conseguenza vuol dire che il campionato si decide alle ultime giornate, secondo me l’ultima”.

 

Oscar Toson

 

This post was last modified on 15 Gennaio 2016 - 12:54

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione