ORE 20.00 – FUORI MORATA, DENTRO MANDZUKIC – La Juve attraverso il proprio profilo Twitter ha annunciato l’undici titolare. Rispetto alle nostre previsioni solo Morata rimane fuori, per il croato Mandzukic. Quesa perciò la formazione ufficiale:
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic
ORE 16:00 – LA SQUADRA RIPOSA – I bianconeri stanno riposando in vista del match di stasera contro la Lazio. Allegri sta sciogliendo gli ultimi dubbi riguardo gli undici titolari, che dovrebbero essere quelli anticipati da Spazio J in questi giorni. Salco clamorose sorprese quindi (a cui il mister ha abituato tutti) sarà confermato quindi il 3-5-2: Buffon tra i pali; Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah e Alex Sandro i cinque di centrocampo; Dybala e Morata in attacco.
ORE 10:00 – Mancano poche ore all’anticipo della quindicesima giornata di Serie A, che vedrà Lazio e Juventus sfidarsi all’Olimpico di Roma. Una partita, quella di stasera, delicatissima per entrambe le compagini: i biancocelesti vogliono rialzarsi dopo un periodo complicato, mentre i bianconeri vogliono dare continuità alla loro rimonta verso le prime posizioni della classifica. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo: Paul Pogba è squalificato, Sami Khedira e Roberto Pereyra sono infortunati. Se Sturaro e Marchisio sono certi di un posto da titolare, accanto a loro la soluzione più probabile al problema sembra essere Asamoah, anche se vanno monitorate con attenzione le sua condizioni fisiche: attenzione, quindi, alla possibilità dell’esperimento Alex Sandro mezz’ala.
Massimiliano Allegri schiererà i suoi con un 3-5-2: pochi dubbi in difesa, dove davanti a Buffon giocherà la premiata ditta Barzagli-Bonucci-Chiellini. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, mentre il trio di centrocampo, come detto, sarà composto da Sturaro, Marchisio e Asamoah: se il ghanese non dovesse farcela, verrebbe spostato più al centro Alex Sandro, con conseguente inserimento di Evra sulla fascia sinistra. Ancora qualche dubbio per quanto riguarda l’attacco: sicuro di un posto da titolare Dybala, mentre Morata sembra leggermente in vantaggio su Zaza e Mandzukic.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic
This post was last modified on 4 Dicembre 2015 - 20:01 20:01