Redazione

Redazione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

EDITORE

Cierre Media SRLS
Corso Umberto I 68 – Torre Annunziata (Na)
P.IVA: 07984301213

DIRETTORE RESPONSABILE NUOVEVOCI

Pasquale Giacometti

Vicedirettore
Felice Lanzaro

Caporedattori
Luigi Fontana

Vincenzo Marotta

Social media manager
Alfredo Spedicato

Redattori

Andrea Bargione

Alessandro Zanzico

Francesco Ricciardi

Simone Nasso

Michele De Blasis

Christian Carnevale

Duilio Rega

Luca Pincherle

Miriana Cardinale

Vittorio Gerlero

Per info e contatti  

redazione@spazioj.it

direttore@spazioj.it

ufficiostampa@nuovevoci.it                     

Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.

Per domande, curiosità o per entrare a far parte della redazione di SpazioJ.it, scrivici, indicando nome e cognome, all’indirizzo mail:

redazione@spazioj.it

Se ami il calcio e ti piacerebbe scrivere sulla tua squadra del cuore o se hai semplicemente una passione per il giornalismo, inviaci un tuo articolo di prova, di massimo 1000-1200 battute (spazi inclusi), allegandolo ad una breve lettera di presentazione, dove ci spieghi chi sei, che cosa fai nella vita e perché vorresti entrare a far parte del nostro progetto.

Per scrivere al direttore: direttore@spazioj.it

____________________________________________________________________________

Radio Nuovevoci è nata il 3 aprile 2006 da un’idea di Antonio Manzo.

L’obiettivo che si prefigge questa radio è essenzialmente uno: divertirsi facendo ciò che piace. Intorno a questo progetto, in più di tre anni, hanno orbitato tantissime forze, soprattutto quelle di giovani in età scolastica, seguiti da esperti della comunicazione.

Nel 2007 è arrivato un riconoscimento molto importante: Radio Nuovevoci è stata premiata per la migliore idea imprenditoriale giovanile al concorso “Idea Giovane” bandito dal Patto Territoriale del Miglio d’Oro in collaborazione con la Tess Costa Vesuvio e gli uffici Informagiovani di Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia.

Il progetto Radio Nuovevoci è finalizzato al risveglio culturale di Torre Annunziata e dei territori limitrofi attraverso il coinvolgimento di tantissimi giovani dalla fase organizzativa a quella attuativa.

La radio non è vista esclusivamente come strumento comunicativo ma anche come catalizzatrice culturale e sviluppatrice di eventi di ogni genere attraverso la propria partecipazione.

L’elemento caratterizzante di Radio Nuovevoci è la formazione dello staff partecipante, composto per la maggior parte da giovani, attraverso incontri programmatici con esperti del settore della comunicazione, divenendo così vera e propria “scuola” per speaker ed autori.

L’obiettivo e’ quello di immettere nel mercato del lavoro dei giovani che possano far valere la propria formazione nel settore delle comunicazioni e della radiofonia nello specifico.

Il 20 dicembre 2008, a cavallo della positiva esperienza della web-radio, lo staff di Nuovevoci ha ideato la nascita del “Caffè Letterario Nuovevoci”, luogo di aggregazione culturale di nuova generazione, con l’inglobazione della radio al suo interno con un box molto originale, e la presenza di internet point wi-fi, libreria, biblioteca ed angolo caffetteria esclusivamente con prodotti provenienti dal mercato equo-solidale.

Il 25 e 26 settembre 2010, lo staff di Nuovevoci ha realizzato “PrecariArt“, il primo festival di risposte artistiche e sociali al fenomeno del precariato. Una due giorni di eventi, 30 ore ininterrotte, per riflettere in maniera costruttiva su un fenomeno della nostra società.

Il 17 gennaio 2011, dalla redazione sportiva di Radio Nuovevoci, è nato SpazioNapoli.it e l’8 marzo la costola calcistica si è arricchita con SpazioMilan.it, diretta da Christian Pradelli. Il 17 marzo, infine, Enrico Turcato è diventato direttore di SpazioJuve.it, incarico raccolto da Nicola Frega il 25 giugno 2011.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy