Il pesante 5-2 sofferto nella gara di Istanbul contro il Galatasaray ha complicato pesantemente il passaggio del turno in Champions per la Juve, che ora è chiamata a compiere un miracolo all’Allianz Stadium. Tuttavia in giornata è giunta notizia che può parzialmente consolare i tifosi bianconeri: Osimhen non è stato convocato per il prossimo turno di campionato ed è a rischio per la gara di ritorno del playoff di Champions. Di seguito il motivo.
Osimhen out contro il Konyaspor: ecco cos’è successo
In vista della gara di campionato turco contro il Konyaspor in programma per domani alle 18:00, il Galatasaray, prossimo avversario della Juve in Champions League, dovrà fare a meno di Osimhen, che non figura nella lista dei convocati di Okan Buruk, tecnico dei leoni del Bosforo. Il forfait del centravanti nigeriano è stato spiegato direttamente dal profilo X del club giallorosso:
“Victor Osimhen, che accusa dolore al ginocchio destro, non è stato inserito nella squadra per la partita contro il T. Konyaspor a titolo precauzionale“

In dubbio la sua presenza contro la Juve
Un’assenza dunque pianificata in seguito al dolore al ginocchio, accusato proprio durante il playoff di Champions contro la Juventus. Il Galatasaray conta infatti di poter recuperare al 100% Osimhen per la gara di ritorno, che si disputerà a Torino mercoledì 25 febbraio alle 21. Tuttavia la sua presenza dal primo minuto rimane in dubbio, con le sue condizioni che continueranno ad essere monitorate giorno dopo giorno. Una possibile assenza che potrebbe garantire più fiducia ai bianconeri, già chiamati all’impresa ardua, ma non impossibile, di ribaltare il 5-2 dell’andata.