Juve%2C+la+squadra+c%26%238217%3B%C3%A8%3A+la+statistica+sui+bianconeri+non+mente
spaziojit
/2025/10/10/juve-la-squadra-ce-la-statistica-sui-bianconeri-non-mente/amp/

Juve, la squadra c’è: la statistica sui bianconeri non mente

Nonostante qualche svarione, la Juve è sempre lì in alto. Una certa statistica sul campionato in corso, evidenzia orgoglio.

Tante le critiche arrivate nei confronti di Igor Tudor e della squadra dopo le prime otto partite. Alcune amnesie difensive e certi errori evidenti dinanzi alla porta avversaria non sono stati certo accolte con tranquillità da parte della tifoseria bianconera.

I 10 punti lasciati per strada (2 in Champions League e 8 in Serie A) finora sono un problema non da poco per il morale della squadra, che però non dà segnali di scoraggiarsi, anzi. Come affermato anche da Andrea Cambiaso, all’intero dello spogliatoio bianconero c’è entusiasmo e attaccamento all’allenatore.

Queste parole, sono evidenziate da una certa statistica, che non lascia dubbi.

Juve prima per punti ottenuti da situazioni di svantaggio: la statistica

Sono passate solo sei partite di campionato, certo, ma i numeri sono fatti per essere letti ed essere analizzati. Questo dato evidenzia come la squadra bianconera non molla mai.

Juve prima per punti ottenuti da situazioni di svantaggio: la statistica (lapresse)- spazioj.it

Dopo sei partite, infatti, la squadra di Igor Tudor è in testa in questa speciale classifica, avendo ottenuto 4 punti dopo essersi ritrovata in situazioni di svantaggio in Serie A. La Juve, infatti, ha vinto dopo essersi trovata in svantaggio contro l’Inter, e ha pareggiato dopo essersi trovata sotto con l’Atalanta.

Gli stessi punti hanno ottenuto Bologna, Como, Cagliari e Udinese, ottenuti però in più situazioni di svantaggio e, soprattutto, avendo poi perso almeno una volta la partita. I bianconeri, essendo imbattuti, si trovano così al primo posto in questa classifica.

A questa statistica va aggiunta anche la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, dove i bianconeri hanno rimontato 4-2 a 4-4, recuperando così da una considerevole situazione di svantaggio. 

This post was last modified on 11 Ottobre 2025 - 10:26 10:26

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.

Published by
Massimiliano Muscarà