
Juventus, il rinnovo del big è a rischio: l'indiscrezione dalla Spagna preoccupa i tifosi -(LaPresse)- SpazioJ.it
Mentre le lancette scorrono in vista del fischio d’inizio fra Juventus e Inter, la dirigenza bianconera pensa ad un rinnovo.
La Juventus è pronta a scendere in campo alle 20:45 per il secondo appuntamento della settimana, ancora una volta davanti ai suoi tifosi e ad un gremitissimo Allianz Stadium. Il primo dei due scontri è terminato con una vittoria, che porta i ragazzi di Thiago Motta momentaneamente in vantaggio sul PSV in vista della gara di ritorno di mercoledì. Questa sera, invece, tocca all’Inter di Simone Inzaghi a dare del filo da torcere ai padroni di casa nella sfida delle sfide: il Derby d’Italia.
La Vecchia Signora è chiamata alla sfida contro l’Inter, una di quelle gare che tengono col fiato sospeso tifosi e appassionati sin dalla vigilia. L’andata è terminata in modo inaspettato, con un rocambolesco 4-4 che ha portato alle due tifoserie tante emozioni contrastanti e reazioni al cardiopalma.
Nella gara di oggi, però, comincia a pesare parecchio il calendario. Ma, soprattutto, la classifica di Serie A. La squadra bianconera dovrebbe approfittare del pareggio di Atalanta e Lazio (che i bianconeri potrebbero così acciuffare a pari punti), nonché della sconfitta casalinga della Fiorentina rimediata contro un Como in grande spolvero. Alte aspettative, però, ricadono anche in capo all’Inter. I nerazzurri, ad un passo dalla vetta, nel caso di vittoria potrebbero il Napoli di Antonio Conte, fermato dai biancocelesti.
In casa Juventus, però, non si guarda soltanto al rettangolo di gioco. I dirigenti bianconeri lavorano senza sosta alle trattative da chiudere entro il termine della stagione, soprattutto sul fronte rinnovi, argomento caldissimo in Via Druento. Nell’undici titolare c’è un giocatore che Cristiano Giuntoli vorrebbe blindare per un altro triennio, ma la concorrenza potrebbe rovinare i piani.
Tra i giocatori simbolo di questa Vecchia Signora c’è senza dubbio Weston McKennie. Nel corso delle ultime due stagioni, il centrocampista texano ha dimostrato di essere fatto per la maglia bianconera, nonostante un progetto che inizialmente sembrava volerlo sempre più lontano da Torino.
Le carte in tavola, però, sono cambiate. E il rendimento dimostrato soprattutto sino ad ora, nonché la duttilità in campo a disposizione di Thiago Motta, hanno fatto sempre di più comprendere alla dirigenza zebrata quanto sia importante continuare insieme anche nel futuro. Il contratto del numero 16 della Juventus scadrà nel giugno 2026, motivo per cui il suo rinnovo inizia ad essere materia all’ordine del giorno.
Attenzione, però, alla Spagna. Perché secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net, il Barcellona avrebbe puntato gli occhi proprio su McKennie. La dirigenza blaugrana sembrerebbe ben disposta a versare nelle casse bianconere 15 milioni di euro per portare il texano sotto la guida di Hansi Flick. Per arginare la concorrenza, la Juve sarebbe pronta a proporre un prolungamento di contratto almeno fino al 2028, con un aumento d’ingaggio fino a 3 milioni di euro a stagione.