
Juventus, rinnovo in vista per il centrocampista: le ultime (lapresse)- spazioj.it
Nessun dubbio in casa della Juventus per il futuro del centrocampista. Pronto, infatti, il rinnovo di contratto. Di seguito le ultime novità
Ottimo momento in casa bianconera con tre vittorie consecutive tra campionato e l’andata di Champions League contro il Psv. Risultati importanti che non devono, però, cullare la squadra di Thiago Motta.
In programma, infatti, la Juventus dovrà affrontare sfide importanti in questa seconda metà di febbraio. Domenica sera alle ore 20.45 i bianconeri ospiteranno nella propria casa l’Inter di Simone Inzaghi, per poi avere il ritorno di Champions League mercoledì alle ore 21.00, la trasferta a Cagliari in campionato di Serie A e concludere il mese con i quarti di finale di Coppa Italia.
Match importanti, ma la Vecchia Signora è consapevole di dover pensare partita per partita.
I bianconeri non sono concentrati solo sul rettangolo verde, ma lavorano anche con l’obiettivo di migliorare la rosa per renderla ancora più competitiva. Con il mercato invernale, infatti, sono arrivati nuovi innesti, ma la società lavora anche per il futuro.
Non solo l’occhio sulle possibili mosse del mercato estivo, ma la Vecchia Signora valuta attentamente anche i propri giocatori. Weston Mckennie, infatti, si è ripreso la Juve dopo che questa estate i dirigenti erano pronti a spedirlo all’Aston Villa come possibile scambio per Douglas Luiz.
Questi mesi, nonostante sia partito da dietro le gerarchie di Thiago Motta, sono bastati per convincere l’allenatore e diventare di nuovo un giocatore fondamentale e al centro del progetto.
Mckennie ha prolungato il suo contratto con la Juventus lo scorso agosto fino a giugno 2026 con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all’anno. Come riportato da calciomercato.com, Giuntoli, ora, è al lavoro per premiarlo con un contratto fino al 2028 o al 2029.
Mckennie è ormai un giocatore fondamentale per la rosa di Thiago Motta. Non solo come centrocampista centrale, ovvero il suo ruolo naturale, ma ha aiutato i bianconeri anche in altri ruoli come il terzino, esterno offensivo sulla destra e anche trequartista.
Con la maglia bianconera ha collezionato 162 presenze e 18 gol. In questa stagione, invece, ha realizzato tre assit e cinque gol in 28 presenze tenendo in considerazione tutte le competizioni. L’ultimo gol, inoltre, è arrivato proprio nella scorsa partita di campionato sbloccando il risultato.
This post was last modified on 12 Settembre 2025 - 17:48 17:48