Kean+punge+la+Juventus%3A+parole+durissime+dell%26%238217%3Bex+bianconero
spaziojit
/2025/02/07/kean-punge-la-juventus-parole-durissime-dellex-bianconero/amp/

Kean punge la Juventus: parole durissime dell’ex bianconero

L’ex bianconero Kean, dopo la doppietta inflitta all’Inter, lancia una frecciatina alla Juventus: le parole scaldano i tifosi.

Tra le più grandi rivelazioni del massimo campionato italiano c’è Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina, cresciuto nella Juventus – dove ha scalato tutte le gerarchie sino ad arrivare in prima squadra – ha confermato anche questa sera il suo incredibile stato di forma con i viola, con cui è già arrivato a quota 19 gol nelle quattro competizioni disputate.

Kean-Juventus: una storia d’amore mai sbocciata

Numeri incredibili per il classe 2000, che alla Juve non è mai riuscito a trovare lo spazio giusto per lui. Le presenze con la maglia bianconera ci sono state (anche se intervallate da esperienze con altre squadre), ma le statistiche non hanno mai visto brillare troppo a Torino un talento cristallino come quello dell’attaccante.

Kean e le parole sulla Juventus dopo la doppietta -(LaPresse)- SpazioJ.it

Corollario di una storia d’amore mai del tutto decollata è stata la passata stagione. Nessuna rete, nessun assist e appena 654 minuti di gioco totali fra Campionato e Coppa Italia. Rendimento che aveva portato la società di via Druento e salutare Kean nel mercato di gennaio, con un’esperienza all’Atletico Madrid che non è mai riuscita a decollare, a visite mediche già effettuate.

Kean manda la stoccata ai bianconeri

Per lo stato di forma dell’attacco di questa Juventus, il rendimento straripante di Moise Kean a Firenze è apparso a moltissimi tifosi come un gran rimpianti. Come si suol dire: di quello che sarebbe potuto essere, ma che non è mai stato.

Kean e le parole velate alla Juventus -(LaPresse)- SpazioJ.it

Così, al termine del recupero della 14esima giornata (preludio della sfida di lunedì sera valida per la il 24esimo turno di campionato), il numero 20 viola ha così commentato ai microfoni di DAZN la sua splendida prestazione, che parla di una doppietta contro l’Inter:

15 gol? Non è difficile, basta crederci. Ho trovato una squadra che crede in me e un po’ di fiducia. Mi trovo benissimo. Non so di chi stai parlando (ride,ndr). Mandare un messaggio a Torino? Mah, ora sono qua e penso a fare bene qua, anche perché qui sto bene.

I dati parlano chiaro: con i due sigilli contro i nerazzurri, Moise Kean ha stabilito il record personale di marcature stagionali nei maggiori cinque campionati europei. Il numero sale a 15 reti in Serie A e supera quanto fatto in Francia con la maglia del PSG – 13 marcature nella stagione 2020/21 (fonte Opta).

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 11:06 11:06

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno