
Andrea Agnelli President of Juventus FC, Maurizio Arrivabene A.D. of Juventus FC, Federico Cherubini Manager of Juventus FC and Pavel Nedved Vice-President of Juventus FCduring the Serie A 2022/23 football match between Torino FC and Juventus FC at Olimpico Grande Torino Satdium, Turin, Italy on October 15, 2022 - Turin Stadio Olimpico Torino Turin Italy Copyright: xEPhotopressx SP24-441-022
Per la Juventus, le brutte notizie in questa stagione non sembrano finire mai. Nella giornata di ieri i bianconeri hanno affrontato il Siviglia nella gara valevole per il ritorno della semifinale di Europa League, il club spagnolo ha eliminato i ragazzi di Massimiliano Allegri e ha raggiunto la Roma di Josè Mourinho in finale.
Nei prossimi giorni arriveranno novità riguardanti una possibile nuova penalizzazione che potrebbe andare a svantaggiare nuovamente il percorso dei bianconeri. Il 22 maggio la Juve si ritroverà davanti alla corte d’appello per scoprire cosa accadrà in futuro.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, i legali della società intendono far valere il concetto di coerenza giuridica. I punti di penalità non possono essere più di quei 9 che erano stati richiesti lo scorso 20 gennaio. Resta da chiarire il tema dell’afflittività, perché la Juve potrebbe comunque entrare tra le prime 4 nonostante una penalità ridotta. Inoltre, c’è la possibilità di spostare la sanzione alla stagione 23/24, ma il club vuole scongiurare quest’ipotesi.