
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 13: Argentina players celebrate after the team's victory during the FIFA World Cup Qatar 2022 semi final match between Argentina and Croatia at Lusail Stadium on December 13, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Si è conclusa da poco la prima semifinale di questo Mondiale che ha visto protagoniste Argentina e Croazia. La formazione Albiceleste ha portato a casa la vittoria guadagnandosi, dunque, la possibilità di giocare la finale il prossimo 18 dicembre contro la vincente tra Francia e Marocco.
Gli uomini di Scaloni dopo aver chiuso per 2 a 0 il primo tempo, grazie alle reti di Messi e Julian Alvarez, hanno allungato ulteriormente le distanze nella seconda frazione grazie ad una giocata spaziale di Messi che va via sulla fascia destra e mette in mezzo per la doppietta di Alvarez.
Paredes, partito titolare, è stato protagonista di un’ottima partita mentre Di Maria non è entrato perché ancora non al meglio della condizione.
Per i due calciatori della Juventus dunque la possibilità di giocarsi la finale del campionato Mondiale e provare a laurearsi campioni del Mondo.
Nel finale spazio anche per l’ex attaccante bianconero Paulo Dybala, entrato al posto di Julian Alvarez al minuto 73. Per la Joya questo è stato il debutto al Mondiale: non era infatti mai nemmeno subentrato nel corso di tutto il torneo.
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 - 21:59 21:59