Juventus Women – Hellas Verona Women 5-0 le pagelle | Pedersen insostituibile, Hurtig che freddezza

Vincono le ragazze di Rita Guarino a Vinovo nella prima giornata di ritorno. In rete ad aprire le marcature Lina Hurtig grazie ad una Barbara Bonansea molto altruista. Il raddoppio arriva dopo pochissimi minuti con Sofie Pedersen su assist ancora di Lina Hurtig. Cristiana Girelli si procura un calcio di rigore e successivamente lo trasforma: per la numero 10 bianconera è la tredicesima rete messa a segno in dodici partite. Il quarto gol porta la firma di Barbara Bonansea. Il quinto gol che chiude il match è sul finale di partita ed è di Annahita Zamanian.

Le pagelle:

GIULIANI 6 – chiamata in causa soltanto una volta e con una parata semplice.

LUNDORF 5,5 – poco precisa, viene ammonita con un’ingenuità, si fa vedere poco in fase offensiva.

GAMA 6,5 – partita attenta quella del capitano bianconero, precisa nelle chiusure.

SEMBRANT 6,5 – mette in mostra i suoi centimetri con un colpo di testa che finisce di poco al lato, in fase difensiva oggi viene chiamata in causa poche volte.

BOATTIN 6,5 – solita prestazione di livello a cui la numero 13 ci ha abituate, corre moltissimo e si rende pericolosa in fase offensiva, nel primo tempo è una spina nel fianco per la difesa avversaria.

ROSUCCI 5 – ammonita per un fallo ingenuo, oggi non riesce ad entrare in partita, viene sostituita a fine primo tempo, riesce tuttavia a fare gol ma è in posizione irregolare.

PEDERSEN 7 – ottima prestazione che non fa rimpiangere l’assenza a centrocampo di Galli e Caruso, si inserisce benissimo in occasione del gol, colpisce il palo sul finale ed è impeccabile nelle chiusure, una certezza.

CERNOIA 6,5 – una partenza ottima, trascina le compagne nel primo tempo, nel secondo tempo leggermente in sordina. Nel complesso una buona prestazione.

BONANSEA 7 – altruista in occasione dell’assist per il vantaggio firmato da Hurtig, fredda sotto porta, è tornata in forma ed è fondamentale nella Juventus.

GIRELLI 6,5 – 13 gol in 12 partite bastano a descrivere la numero 10 bianconera. Anche oggi a segno su calcio di rigore che si è procurata.

HURTIG 7,5 – migliore in campo, con la sua calma tipicamente nordica è freddissima sotto porta e trascina le bianconere con un gol e un assist.

MARIA ALVES 6 – entra in campo e gioca un tempo, non riesce però ad essere troppo incisiva, sul finale colpisce anche un palo.

ZAMANIAN 6,5 – molto bella la rete a giro sul finale, porta qualità nel centrocampo bianconero. Buona la sua visione di gioco.

STASKOVA 6 – non particolarmente incisiva, soltanto in un’occasione a tu per tu con Durante non riesce a concretizzare.

BERTI s.v. –

GIORDANO 6 – sostituisce Boattin, si fa spesso vedere sulla fascia sinistra nei 20 minuti che Rita Guarino le concede.

GUARINO 7,5 – prestazione cinica delle sue ragazze che costruiscono nonostante le numerose assenze una partita quasi perfetta.

Miriana Cardinale

Impostazioni privacy