ESCLUSIVA SPAZIOJ – Sabatini: “Ripartire a porte chiuse. Tutte le squadre vorrebbero avere un problema CR7. Sarrismo e lavori forzati. Sul mercato…”

Il noto giornalista Sandro Sabatini ha parlato in esclusiva ai microfoni di SpazioJ con Francesco Ricciardi. Tanti i temi toccati: dalla ripresa delle ostilità, alla stagione della Juventus, passando per mercato e taglio stipendi. Ecco l’intervista completa:

PARTIAMO SUBITO CON L’ATTUALITA’: PENSA CHE SI POTRA’ TORNARE A GIOCARE? LA UEFA SPINGE PER QUESTA SOLUZIONE, IDEM ALCUN CLUB ITALIANI COME LAZIO E NAPOLI. LE MILANESI SONO CONTRARIE. POSIZIONE NEUTRALE, INVECE, PER LA JUVENTUS

Penso che si possa e si debba tornare in campo, naturalmente in condizioni sanitarie non rischiose per i calciatori. Le porte chiuse dovrebbero essere la soluzione giusta, fino a quando non sarà trovato un vaccino. Non credo, sinceramente, ci siano divisioni così nette tra le squadre. Chi spinge per chiudere la stagione lo fa solo per evitare i verdetti del campo. Comunque, ripeto, non credo a queste divisioni così nette: le squadre sanno che devono ripartire, per la sopravvivenza economica del calcio“.

TAGLIO STIPENDI DELLA JUVENTUS: MOSSA CORRETTA? SI ADEGUERANNO ANCHE LE ALTRE?

Sì, mossa corretta e doverosa per mettere a posto il bilancio al 30 Giugno. Si tratta, in gran parte, di una spalmatura degli ingaggi sulle prossime annate. Sarà un esempio necessario da seguire per tutti gli altri club“.

PALLA AL CAMPO: COME GIUDICA LA STAGIONE DELLA JUVENTUS E DI SARRI?

In questo momento risulta difficile parlarne. Anche perchè non sappiamo se la stagione finirà o meno. Impossibile parlarne bene o male. La Juventus è in corsa per tre obiettivi: scudetto, Champions e Coppa Italia. La stagione verrà giudicata, dopo, per i risultati ottenuti dalla squadra. Un’osservazione: questa Juve gioca peggio di quella di Allegri“.

CR7 POTREBBE RAPPRESENTARE UN PROBLEMA PER IL GIOCO DI SARRI?

Tutte le squadre al mondo e tutti gli allenatori vorrebbero un problema come Cristiano Ronaldo

UNA CONSIDERAZIONE: CR7 POTREBBE FAR FATICA IN UNA CONCEZIONE GLOBALE DI SARRISMO, INTESO COME GIOCO CORALE E DI SQUADRA, DOVE I SINGOLI FANNO PARADOSSALMENTE FATICA A SUONARE LO STESSO SPARTITO

Se il Sarrismo è “dove i singoli fanno fatica”, allora non è un gioco. E’ lavori forzati

SECONDO LEI QUESTA JUVENTUS POTREBBE VINCERE LA CHAMPIONS?

Assolutamente sì, ha tutte le qualità. Ma il pronostico adesso è condizionato da quando e come la Champions riprenderà. Difficile dirlo

CURIOSITA’ FINALE, DUE NOMI PER L’ATTACCO: WERNER E HAALAND. CHI DEI DUE?

Io dico Harry Kane, Icardi o Jesus“.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()