Juan Cuadrado, la mossa a sorpresa che ha fatto ricredere un po’ tutti

Il ballottaggio Bernardeschi-Dybala ha avuto un vincitore a sorpresa. Al Wanda Metropolitano, Maurizio Sarri ha infatti deciso di schierare dal primo minuto Juan Cuadrado, al posto dell’infortunato Douglas Costa. La scelta del colombiano ha fatto storcere un po’ il naso a diversi tifosi i quali avrebbero maggiormente gradito il primo impiego stagionale da titolare della Joya.

In seguito ad un primo tempo di studio, la ripresa ha visto un Juan Cuadrado subito estremamente ispirato. In fase di contropiede è stato bravissimo Higuain a fornire un complicatissimo assist, ma il protagonista dell’azione non può che essere l’ex numero 7, bravo dopo una finta a scaraventare una sassata imparabile con il piede debole. Dal goal in poi abbiamo avuto modo di gustare un altro Cuadrado ed un altra Juventus, molto più propositiva ed esteticamente migliore rispetto a quella che ha lasciato il campo dopo il duplice fischio. Il risultato finale potrà non aver reso giustizia alla prestazione dei bianconeri, ma mister Maurizio Sarri ha ritrovato in Cuadrado un jolly estremamente affidabile e capace di realizzare la sua quarta marcatura in Europa. Goal che tra l’altro sono arrivati tutti in trasferta.

L’indisponibilità di Douglas Costa dovrebbe concedere maggiore minutaggio a Federico Bernardeschi, ma ecco che quest’ultimo dovrà star particolarmente attento all’incombente Juan Cuadrado, capace di tirar fuori dal cilindro prestazioni preziosissime per la propria Juve.

Alessandro Zanzico

Impostazioni privacy