GdS: Mandzukic con un piede ormai fuori dalla Continassa

Stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, sembrerebbe essere giunta al termine l’esperienza di Mario Mandzukic con la Juventus. Dopo due stagioni in cui tutti lo avrebbero dato per panchinaro di lusso, ha dimostrato il proprio valore, guadagnando la fiducia di mister Allegri e diventando titolare inamovibile. Tuttavia, il calo mostrato nel 2019 lascia poco alla speranza, il nuovo allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, potrebbe non desiderare in rosa la presenza del croato. Con Moise Kean in netta ascesa, Mandzukic potrebbe solo essere elemento d’intralcio o di sovrabbondanza in una rosa che dovrebbe sfoltirsi, sia in numero che in età. Ecco che la Juve potrebbe dunque pensare di mettere sul mercato il proprio numero 17, elemento imprescindibile degli ultimi anni per la Vecchia Signora.

MANDZUKIC O HIGUAIN?

Nel momento in cui la Juventus non dovesse acquistare né Icardi né qualunque altro profilo in quel settore di campo, ecco che si scatenerebbe un arduo ballottaggio: Higuain o Mandzukic?
Uno dei due potrebbe alternarsi con il giovane Kean o addirittura diventarne riserva di lusso, ma quest’onere non potrà di certo spettare ad entrambi i calciatori. Al quanto facile pensare chi fra i due sarebbe il preferito del nuovo tecnico, ma la volontà della dirigenza bianconera, sembra essere quella di fare quanto più cassa possibile.

Alessandro Zanzico

Impostazioni privacy