Juventus Women, Guarino: “Una gioia incredibile. Complimenti alle ragazze”

La gioia è incontenibile per la Juventus Women. Il primo double della storia bianconera femminile è arrivato, oggi, con la vittoria per 1-2 sulla Fiorentina. L’allenatrice Rita Guarino commenta così, per Juventus.com, la storica impresa delle sue ragazze.

GIOIA INCREDIBILE

“E’ una gioia incredibile. La soddisfazione è grandissima per aver portato a casa due trofei così importanti. Complimenti alle mie ragazze, ma complimenti anche alla Fiorentina, che come noi ha dimostrato grande valore, mettendoci in difficoltà nel secondo tempo. L’anno scorso in Coppa Italia abbiamo pagato diversi infortuni e tanti scontri diretti in una settimana. Quest’anno la squadra è cresciuta e maturata e lo si è visto. Abbiamo un gruppo forte che mi dà tanta tranquillità”.

A lei si aggiunge poi Cristiana Girelli.

RIVINCITA

“Avevo perso due finali, ma nel calcio fortunatamente c’è sempre una rivincita. Questa maglia pesa ma quando vinci ha un sapore speciale. E’ stata una partita sempre in bilico, conosciamo la forza della Fiorentina e infatti sono riuscite ad aprirla, ma il carattere di questa squadra è venuto fuori ancora una volta. Ci siamo presi meritatamente Scudetto e Coppa Italia”.

Il commento di Paola Giuliani.

FORZA DI GRUPPO

“E’ stata un’annata bellissima, conclusa nel migliore dei modi. Ora riposiamoci e pensiamo al mondiale. La nostra forza? La grande società che ci supporta e la forza del nostro gruppo. E’ stata la vittoria del gruppo. Bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, che ha fatto una grandissima stagione, lottando fino all’ultimo”.

Una delle protagoniste assolute, Petronella Ekroth.

INCREDIBILE

“E’ difficile da descrivere le sensazioni in questo momento: segnare e vincere così è stupendo. E’ incredibile chiudere la stagione in questo modo”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy