Juventus Women: arriva il primo storico double

Termina 1-2 la sfida al Tardini contro la Fiorentina. La Juventus Women di Rita Guarino entra nella storia: dopo il campionato arriva la prima Coppa Italia. Le bianconere si godono questo importantissimo traguardo, con l’hashtag lanciato #HERE2STAY pronto ad invadere i social. Ecco il riepilogo dell’emozionante match direttamente da Juventus.com.

NELLA STORIA

“Le Juventus Womennon smettono mai di sorprendere e di farci esultare. Dopo aver dimostrato di essere#HERE2STAY, laureandosi nuovamente Campionesse D’Italia otto giorni fa, le bianconere centrano unostorico doublestagionale, vincendo laCoppa Italia femminile.

Nella splendida cornice di pubblico delTardini di Parma, e contro laFiorentina, l’avversaria numero uno di questa stagione tra Campionato, Coppa e Supercoppa, le ragazze diRita Guarinomostrano ancora una volta il proprioDNA vincente, sfoderando una prestazione di carattere e qualità. Le mani sulla Coppa passano dal gol diEkroth, che apre le danze come otto giorni fa a Verona, e dalla magia diCernoianel primo tempo. Nei secondi 45′ le bianconere amministrano la gara e resistono all’attacco finale delle Viola, che accorciano le distanze conBonettial 75′.

E’ laprima Coppa Italiadella storia delle Juventus Women e arriva dopo unosplendido percorso, che ha visto le bianconere eliminare in sequenza Castelvecchio, Tavagnacco, Milan e ultima la Fiorentina.

E’un double meraviglioso, che corona la splendida stagione di un gruppo fantastico, che ha avuto la forza non solo di ripetersi, ma addirittura di migliorarsi, e di un progetto, quello delle Juventus Women, che continua a crescere, facendo appassionare tutti.

E’ unafinale bellissimafin dalle prime battute. Juve e Fiorentina giocano a viso aperto, regalando tanto spettacolo al folto pubblico del Tardini di Parma. Partono meglio le viola, che provano subito a passare in vantaggio con i tentativi di Mauro.

All’8’ però esce fuori la Juve e lo fa nel migliore dei modi: palla sul secondo palo per Girelli che fa la sponda per iltap-in di Ekroth. E’ lo stesso schema con gli stessi interpreti del gol delvantaggionel match scudetto di Verona e l’effetto è lo stesso: le ragazze di Rita Guarino vanno al volante della gara. La Fiorentina si riaffaccia davanti, ma unastrepitosa Giulianiannienta l’incursione di Mauro e la girata al volo di Bonetti; le Bianconere ci provano invece con Aluko, che costringe Ohrstrom a un super intervento.

Al 32’ peròCernoiadecide di far lustrare gli occhi al pubblico del Tardini con un sinistro pazzesco da fuori area che si scarica all’incrocio dei pali. E’ ungol capolavoro, che manda le Juventus Women negli spogliatoi con un doppio vantaggio.

A campi invertiti, Sara Gama e compagne provano ad amministrare il risultato.Giulianisi supera nuovamente su Bonetti al 57’, mentre al 63’Galliha la chance per chiudere la gara sul 3 a 0: il suo diagonale finisce però a lato. Il match si riapre invece 10’ più tardi quandoBonetti, di testa,accorcia le distanzeper le Viola.

La Juve però si chiude benissimo, provando a ripartire con Galli e Caruso, e al triplice fischio puo’ esultare: dopo lo Scudetto, anchela Coppa Italia è bianconera!”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()