Mandzukic ancora assente, la Juve aspetta il suo leader

Continua il periodo difficile di Mario Mandzukic. Il capitano della Juventus questa sera non è riuscito a riscattare le ultime uscite deludenti in campionato. Il croato, fresco di rinnovo con i bianconeri, ha deluso anche contro l’Ajax in Champions League ed ora il suo posto da titolare fisso è in dubbio.

Mario Mandzukic, leader carismatico della Juve, è sembrato scarico e stanco alla Johan Cruijff Arena . Uno dei motivi è da imputare sicuramente alle scorie dei Mondiali, dove la sua Croazia si è arresa solo in finale contro una grande Francia. Pochi spunti, zero idee. I suoi appoggi e la sua forza fisica contro i lancieri non hanno avuto i risultati sperati e Allegri lo boccia dopo un’ora di gioco.

ASPETTANDO IL VERO MANDZUKIC

Massimiliano Allegri gli dà fiducia anche contro l’Ajax. Prima punta, con Cristiano Ronaldo e Bernardeschi pronti a servirlo. Il croato però, non conclude neanche una volta in porta e non riesce a far salire la squadra. A fine match, inoltre, rimane il giocatore con meno passaggi riusciti nella Juventus.

Un momento no per super Mario: l’ultimo gol del croato risale infatti a dicembre in Serie A. In Champions League, ha all’attivo solo una rete in questa edizione. Dopo l’infortunio, che lo ha tenuto fuori per cinque partite, Mandzukic non si è più ritrovato. Sempre titolare, ma mai più decisivo. Nelle ultime sette partite, il croato, non ha realizzato nemmeno una rete.

Contro l’Ajax ha toccato pochi palloni ed è stato gestito perfettamente dal giovane, ma esperto, De Ligt. Meglio, decisamente meglio, il suo sostituto Douglas Costa bravo a spaccare il gioco e a creare palle pericolose, sfiorando anche il gol del 1-2.

La Juventus ha bisogno di ritrovare il suo leader, in Serie A così come in Champions League. La Juventus ha bisogno del vero Mario Mandzukic.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy