Juventus U23 – Pistoiese 0 – 4, le pagelle: unica nota lieta gli esordi di Rosa e Portanova

Del Favero 5,5: salva la propria porta almeno in un paio di occasioni, in avvio di gara ed in stile hokey su Fannucchi al 40′, non ha responsabilità sui gol subiti.

Alcibiade 5: si presenta con un ottimo intervento al 14′ su Momentè ma non esce in copertura su Petermann, lasciato solo da Zanimacchia. Mezzo voto in meno perchè, in occasione della doppietta di Petermann, è proprio lui ad allontanare la sfera depositandola di fatto sui piedi del 23 arancio.

Del Prete 5,5: non è rapido a ripegare su Petermann in occasione del vantaggio, ma il 23 ospite godeva di troppa libertà non per colpa sua. Salva in un paio di occasioni la porta di Del Favero, di testa ed in tackle. Giornataccia per tutta la retroguardia.

Coccolo 5: non una delle sue giornate migliori, rimedia un giallo al 38′ intervendendo male su Fantacci, e va spesso in difficoltà. (64′ Pereira 5: non ha l’approccio giusto, entra sullo 0-2 ma non va mai vicino a rimetttere in discussione il risultato, con una giocata o con una conclusione).

Beruatto 5: da sottolineare l’ambiziosa punizione nel primo tempo, ma poco altro. Mette dentro un paio dei suoi cross, ma può indubbiamente fare meglio.

Kastanos 5,5: forse un po’ stanco dall’impegno della convocazione con il suo Cipro, non riesce ad esprimersi ai suoi livelli nè a dettare il gioco della squadra. (Dal 64′ Toure 4,5: entra senza il giusto piglio e regala la palla dello 0-3 a Forte, che corre verso Del Favero e lo supera senza problemi).

Muratore 5: corre, al solito, ma non argina mai le azioni della Pistoiese, arrivando spesso in ritardo e permettendo le incursioni centrali ospiti, che portano ad un paio di gol.

Morelli 5,5: corre senza fermarsi, provando ad eccendere una scintilla nei compagni che non diventrà mai un fuoco che arde. (Dal 76′ Rosa s.v.).

Zanimacchia 5,5: vivace ma impreciso nel primo quarto d’ora, si eclissa rivelandosi poco attento in occasione di Petermann. Nel secondo tempo non cambia l’antifona: più sbavature che guizzi interessanti. Fumoso, come spesso accade. (Dal 76′ Portanova s.v).

Bunino 5,5: ha un’occasione di testa al 36′, dove no inquadra lo specchio della porta. Si sposta molto, anche in zone più defilate e lontane dall’area, per mettersi i panni dell’assistman: Mokulu però non sfrutta il suo traversone.(Dal 64′ Mavididi 5: entra anche lui sullo 0-2 e non fa nulla per poter riaprire la gara).

Mokulu 5: primo tempo appare stanco e svogliato, impreciso. ma si accende al 36′ quando crossa su Bunino.; al 38′ conclude sporco in porta, ricevendo da Bunino.

All. Zironelli 5: netto passo indietro rispetto alla vittoria contro la Pro Vercelli, la continuità non è mai stata un punto di forza nel corso della stagione

Christian Masotti inviato ad Alessandria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy