Juventus U23 – Pro Vercelli 3-0, le pagelle: Bunino vola in cielo, Nicolussi preciso

Del Favero 7: un solo errore in disimpegno in avvio, poi cresce e para tutto, per chi non ci credesse, chiedere a Massimiliano Gatto, che si è visto parare due conclusioni ravvicinate al 58′. Il giallo nel finale per perdita di tempo ci sta, ma non toglie nulla alla prestazione del N1 bianconero.

Morelli 6: più bloccato rispetto al collega dell’altra fascia Beruatto, ma sempre lucido ed attento. La Pro Vercelli, sul finale, alza la spinta, ma non va mai in difficoltà

Alcibiade 6,5: un’ottima chiusura su Gatto M. nel primo tempo, un’ammonizione, e tanta sicurezza nei movimenti difensivi. Dalle sue parti non si passa.

Coccolo 6: si fa forte di un Alcibiade molto concentrato e non si tira indietro. La Pro Vercelli non era nella sua giornata migliore, ma le chiusure sono precise e le sbavature praticamente insistenti.

Beruatto 6: spinge bene, copre con sagacia, senza mai farsi prendere alle spalle. In una delle sue proverbiali salite offensive ci prova da fuori, nel corso del primo tempo, facendo la barba al palo. Tanta quantità, tanta corsa. (Dall’ 85′ Masciagelo s.v.).

Muratore 6,5: sempre tanta quantità, corre fino nei minuti di recupero. Oggi, però, bene anche in rifinitura, è suo il cross pennallato “alla Bernardeschi” sulla testa di Bunino. Imprescindibile.

Nicolussi Caviglia 6,5: sempre molto attivo alle spalle delle punte, gioca più avanzato dei compagni di reparto. Non si ferma un attimo e sbaglia davvero pochissimo. In crescita costante.

Toure 6: detta i ritmi di gioco, im mancanza di Kastanos e in compartecipazione con NIcolussi, ci prova da fuori al 60′ ma non trova il gol. La gioia è solo rinviata, nel recupero cala il sipario, firmando il 3-0.

Zanimacchia 7: partita coraggiosa e vivace, coronata da un gol fortunoso nel corso del primo tempo, dove è chiara ed evidente la responsabilità del portiere vercellese Nobile; la sorte non lo assiste quando al 54′ colpisce la traversa, dopo aver schiacciato al suol di testa. La fortuna dà, la fortuna toglie. (Dal 67′ Andersson 6: messo nella mischia per chiudere a doppia mandata la porta di Del Favero, si fa trovare pronto).

Mavididi 6: gara di qualità sublimata al 54′ dalla bella discesa sulla sinistra, non sfruttata da Nicolussi prima e Zanimacchia poi. (Dal 67′ Mokulu 5,5:il meno in vista dei suoi, lavora al solito di sponda, ma in quasi mezz’ora non si apprezzano giocate offensive degne di nota).

Bunino 7: apre le danze con un gran gol di testa: staccimperioso e parabola che coglie impreparato Nobile per il suo ottavo gol stagionale. Bel primo tempo, nella ripresa non smette mai di lottare. Sfrutta alla grande l’occasione da titolare. (Dal 76′ Fernandes 6: deve recuperare il ritmo gara, ma appena ha l’occasione, a Pro sbilanciata in avanti, serve Toure che cala il tris).

All. Zironelli 7: prestazione impeccabile dei suoi, cambi azzeccati e una bella dose di, legittima, strafottenza nel togliere Zanimacchia per mettere Andersson: sul 2-0 è giusto coprirsi, sopratutto contro la quarta in classifica.

Christian Masotti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy