Coverciano | Bernardeschi: “Squalifica di Ronaldo sarebbe folle”

L’attaccante bianconero, in ritiro presso il centro tecnico di Coverciano con la Nazionale italiana, ha parlato nella conferenza stampa di avvicinamento agli impegni contro Finlandia e Liechtenstein, valevoli per le qualificazioni agli Europei 2020. Tanti i temi affrontati, dalla sua posizione in campo alla coesione e alla qualità del gruppo:

“Qualcosa abbiamo già fatto intravedere, nelle quattro partite precedenti abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti. Si è creato un bellissimo gioco, ci siamo divertiti sia in campo che chi ci guardava. Dobbiamo ancora prendere quell’esperienza che un po’ ci manca per la giovane età. È la strada giusta per affrontare un europeo nel migliore dei modi. […] Io mezz’ala? Quando vai ad affrontare qualcosa di nuovo devi metterci la testa e l’intenzione. Io credo che potrei farlo, ma valuterà il mister dove farmi giocare”.

LA POSSIBILE SQUALIFICA DI RONALDO

Un passaggio anche sulla possibile squalifica di Ronaldo per via del gesto perpetrato al termine di Juventus-Atletico: “Per me è qualcosa di folle, spero si possa chiudere subito. È un campione, non si può dire di più rispetto a quello che fa in campo. Ha il carisma e la caratura del campione. Devo dire che starci a contatto quotidianamente, se riesci a vedere con occhio un po’ più distaccato, riesci a imparare davvero tante cose”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy