Cristiano Ronaldo ai raggi X: quanti gol dopo 22 giornate in Spagna?

Capocannoniere attuale del campionato con 17 segnature. L’impatto di Cristiano Ronaldo in Serie A non ha certo deluso le aspettative dei tifosi bianconeri, ma quanto dista dal rendimento delle passate stagioni spagnole?

Analizzando i dati del portoghese, salta all’occhio come questa prima esperienza italiana sia la migliore dal punto di vista realizzativo. Sono 17 le reti, contro le 8 della scorsa stagione e le 14 della stagione 2016/2017.

Se però quest’anno Allegri ha schierato il fenomeno praticamente sempre, nelle due stagioni precedenti il conteggio (sempre dopo 22 partite giocate) era di 18 presenze.

Allo stato attuale, la media gol per partita di Cristiano in campionato è la medesima della passata stagione: 0,77. Peggio invece nella stagione 2016/2017, quando a questo punto della stagione la media realizzativa toccava appena lo 0,44.

Resta da vedere se, come per gli anni passati, anche qui Ronaldo confermerà di saper dare il meglio di sé negli ultimi mesi, quelli più importanti e che tanto possono dare alla sua Juventus. 

Impostazioni privacy