La Juventus vola a Reggio Emilia per la sfida contro il Sassuolo

Il 23° turno di Serie A, il quarto del girone di ritorno, vedrà la Juventus impegnata in trasferta sul campo del Sassuolo. I campioni d’Italia in carica hanno iniziato al meglio anche il girone di ritorno battendo con un netto 3-0 il Chievo in casa e avranno certamente voglia di ripetersi anche al Mapei Stadium.

Per Sassuolo-Juventus, gara in programma il prossimo 10 febbraio 2019 alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia i bookmakers vedono inevitabilmente favorita la squadra bianconera. Consultando le quote per le scommesse serie a su Eurobet, il successo dei bianconeri è lo scenario più scontato. Va da sé che la quota per la vittoria del Sassuolo sia molto più alta.

A rendere ancora più credibile l’ipotesi di un successo per Allegri e i suoi, oltre alla forza della rosa, c’è l’impressionante ruolino di marcia in trasferta: in 9 gare lontani da Torino la Juventus ha ottenuto 25 punti, frutto di 8 vittorie e 1 pareggio. Tenendo conto delle ultime tre sfide tra emiliani e piemontesi, in cui sono stati realizzati almeno 3 goal, potrebbe essere una scelta corretta optare per una giocata come l’over 2,5.

La vittoria con cui la Juve ha incominciato la seconda metà di campionato ha dato ulteriore continuità all’impressionante serie di risultati utili dei bianconeri che hanno finora messo a segno 18 vittorie e 2 pareggi e sono l’unica squadra ancora imbattuta del campionato.

Forte d’innesti importanti come quello di Cristiano Ronaldo, arrivato per dare l’assalto alla Champions League, la Juventus sembra proiettata anche quest’anno verso la conquista dello Scudetto, un traguardo che se raggiunto si tradurrebbe nell’ottavo titolo nazionale consecutivo, a espressione di una decade di totale dominio sportivo almeno tra i confini italiani.

Il vantaggio sul Napoli, infatti, continua ad essere consistente con la squadra di Allegri a + 9 sui partenopei. La squadra neroverde, inoltre, evoca dolci ricordi a Cristiano Ronaldo, che proprio agli emiliani ha segnato il suo primo liberatorio goal nel campionato italiano, dopo aver patito un inusuale digiuno nelle prime giornate del torno (il match finì 2-1 per la Juventus, con doppietta del portoghese, mentre per il Sassuolo andò a segno Babacar nei minuti di recupero).

Il Sassuolo di De Zerbi farà il possibile per contenere i danni anche se non potrà più contare su Kevin Prince Boateng, uno dei punti di riferimento della prima metà di campionato, acquistato un po’ a sorpresa dal Barcellona. Al posto del tedesco naturalizzato ghanese è stato richiamato dal prestito agli olandesi dello Zwolle il giovane Gianluca Scamacca, tuttavia, è quantomeno ardito pensare che un centravanti con così poca esperienza possa non far rimpiangere il Boa. Al Sassuolo toccherà cercare dei risultati positivi tramite la forza del collettivo, così come ha già fatto nel girone d’andata, attestandosi nel novero di squadre in lotta per un piazzamento in Europa League. La vittoria manca da quattro turni e verosimilmente potrebbe non arrivare neanche contro la Juve ma per mantenere le ambizioni europee è assolutamente necessario tornare a fare risultato pieno.

Impostazioni privacy