LE PAGELLE/ Juventus-Milan: Douglas Costa on fire, Ronaldo decisivo

PAGELLE JUVENTUS MILAN – 31esima edizione della Supercoppa italiana, prima gara stagionale che vale un trofeo. Juventus e Milan si sfidano in terra straniera. Nel primo tempo, le due squadre si studiano. Nella ripresa, decide Cristiano Ronaldo.

PAGELLE JUVENTUS MILAN

SZCZESNY 6 – Qualche leggerezza di troppo, ma pochi pericoli reali in una sfida in cui la concentrazione è stata fondamentale.

CANCELO 6,5 – La lontananza forzata dal campo ha inciso inevitabilmente sul suo stato di forma, ma sembra già in fase di piena ripresa.

BONUCCI 6,5 – Gara dall’equilibrio mentale delicato per il difensore bianconero che mostra comunque un alto livello di concentrazione durante tutti i 90 minuti.

CHIELLINI 6,5 – Adempie, ancora una volta benissimo, il suo duplice compito: quello di Capitano e quello di leader della difesa.

ALEX SANDRO 5,5 – Partita molle per il brasiliano che sembra faticare, soprattutto in alcune fasi della gara, su quella fascia.

BENTANCUR 6 –  Cerca di dare ampiezza al gioco in diverse occasioni e ci riesce nella maggior parte dei casi. Un po’ di mordente in più non guasterebbe.

PJANIC 6 – Sottotono, stasera. Non riesce a velocizzare quasi mai la manovra, ma si fa perdonare con l’assist. (EMRE CAN 6 – Entra e cerca di mettere ordine).

MATUIDI 6,5 – Il più attivo dei tre là in mezzo. Propositivo e sempre nel raggio dell’azione.

DOUGLAS COSTA 6,5 – Sta ritrovando la condizione migliore e si vede. Dona linfa e vivacità.

RONALDO 7 – Decisivo quanto bravo a sfruttare l’occasione che vale un gol, che vale un trofeo.

DYBALA 6 – Partita a due facce: cerca di essere incisivo, ma sbaglia troppo in alcuni frangenti.

ALLEGRI 6,5 – Le gare che valgono un trofeo sono sempre difficili da preparare e, soprattutto, da vincere. Ma il Mister, ancora una volta, ha trovato la chiave giusta.

Impostazioni privacy