Verso Juventus-Milan: la squadra è arrivata in hotel

Due giorni a separarci dalla finalissima di Supercoppa italiana fra Juventus e Milan. Ricordiamo come i rossoneri si siano guadagnati il diritto di disputare questa competizione approdando in finale di Coppa Italia al termine della scorsa stagione. La Juventus prende parte a questo particolare trofeo da sette anni consecutivi e proverà ad alzarlo per l’ottava volta nella storia. Ironia della sorte, l’ultima vittoria del Milan contro la Juventus risale proprio ad un match di Supercoppa datato 23 dicembre 2016. Si giocava in Quatar, il parziale finale fu quello di 1-1 e i rossoneri di Vincenzo Montella trionfarono in seguito ai calci di rigore. Milan e Juventus sono le due squadre più titolate in questa competizione, infatti entrambe possono vantare ben sette supercoppe italiane in bacheca. Dopodomani, una delle due, otterrà il sorpasso. Nonostante la straordinaria supremazia nazionale, la Juventus non vince questo trofeo dal 2015.

ORE 18.30

La Juventus ha raggiunto l’hotel in cui alloggerà a Gedda. La squadra, dopo aver salutato i tanti tifosi presenti all’esterno della struttura, ha effettuato il suo ingresso in hotel accerchiata da una calorosa cornice di pubblico.

ORE 17.30

La Juventus è arrivata in questo momento a Gedda, dove tra pochissimo si sposterà in hotel.

ORE 13.30

La Juvetus si è imbarcata a Caselle per raggiungere Gedda. Con la squadra non c’è il Presidente Andrea Agnelli, non sarà in Arabia Saudita per vedere la partita dal vivo per alcuni impegni. Fabio Paratici e Pavel Nedved rappresenteranno la società.

I bianconeri si affideranno sicuramente a Cristiano Ronaldo e alla sua fame di vittorie. La supercoppa potrebbe infatti rappresentare per il portoghese il primo trofeo italiano. Sarà la 25^ finale in carriera per CR7, il quale fino ad ora ne ha vinte 17 su 24. L’ultima sconfitta risale proprio ad un match di supercoppa nazionale (trattasi ovviamente di quella spagnola) datata 2014.

I bianconeri arriveranno in serata a Gedda, ci saranno anche i neo rientranti Daniele Rugani e Joao Cancelo. Resta a Torino, causa infortunio, Medhi Benatia.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy