Fox Sports – Effetto Ronaldo al Bernabeu: lo stadio si svuota dopo l’addio al Real

L’effetto Ronaldo colpisce il Bernabeu

L’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, e il conseguente approdo alla Juventus, hanno lasciato senza fiato il popolo madrileno. Un inizio di stagione tra luci e ombre quello delle Merengues, con i tifosi orbati del loro beniamino e colpevoli di aver perso un po’ di entusiasmo nel sostenere la squadra.

Sono i dati rivelati da Fox Sports che, analizzando il numero di spettatori presenti nelle ultime partite casalinghe, ha reso noto come il Bernabeu si sia ‘svuotato’ dopo l’addio di CR7. Nell’ultima partita contro il Rayo Vallecano, ad esempio, lo stadio è stato riempito solo per il 68% (55.229 spettatori totali), mentre in Copa del Rey contro il Melilla i sostenitori erano 55.243.

Statistiche che non mutano neanche in Champions League, dove nell’ultima sfida con il Cska Mosca si è registrato un numero di 51.636 tifosi. Al di là della spettacolarità o meno delle partite, questi dati non si erano mai concretizzati quando Cristiano vestiva la casacca dei Blancos, visto che gli ultimi numeri negativi su questo livello ci riportano all’anno 2009.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()