CT – Salta De Ligt? Tutte le scelte della futura difesa bianconera

Stando a quanto riportato da “Il Corriere di Torino”, la pista che porta a Matthijs De Ligt è più complicata del previsto. L’Ajax tiene duro e respinge anche proposte da 50 milioni per il giovane talento olandese. La Juventus, seriamente interessata, proverà a tener testa alle contendenti, ma nel frattempo, prepara i “colpi di riserva”.

La prima alternativa a De Ligt risponde al nome di Ruben Dias. La clausola rescissoria del ventunenne portoghese equivale a 60 milioni, troppi per una Juventus che cercherà di trattare grazie all’ausilio di Jorge Mendes.

Altro nome in evidenza sul taccuino di Paratici è quello di Joachim Andersen. Ventiduenne di proprietà della Sampdoria, piace molto alla Juventus ed è l’affare più fattibile. I bianconeri potrebbero acquistarlo già a gennaio, lasciandolo a Genova in prestito fino al termine della stagione. La Samp chiede 35 milioni, la Juventus non ne offre più di 25. 

Il terzo nome della lista è quello di Jean-Clair Todibo. Il francese, appena diciottenne e militante nel Tolosa, piace a mezza Europa, ma è seguito in modo particolare da un’altra italiana: il Napoli. 

Infine, la Juventus monitora anche un terzino: Alejandro Grimaldo. Trattasi di un esterno in pieno stile Cancelo, dunque con una propensione offensiva maggiore rispetto al ruolo naturale. 23 anni per lo spagnolo attualmente in forze al Benfica. 

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy