Zironelli: “Meglio nel secondo tempo, i ragazzi stanno crescendo”

Dopo lo scialbo pareggio per 0-0 tutto piemontese tra la Juventus Under 23 ed il Gozzano, ecco le dichiarazioni del mister bianconero Zironelli:

“Abbiamo fatto un buon secondo tempo, avevamo il pallino del gioco ma non abbiamo segnato. Sono comunque contento perché stiamo prendendo solidità: non prendere gol in 3 partite su 4 è tanta roba. Bisogna continuare così anche sullo sviluppo del gioco, ci abbiamo provato fino all’ultimo.

Pereira gioca meglio vicino alla porta, siamo più efficaci con Bunino e Mavididi punte: siamo più equilibrati e non prendiamo troppi contropiedi. C’e bisogno di continuità, nel primo tempo c’era un po’ troppa confusione.

I ragazzi hanno imparato i tempi della giocata, con tutta la difficoltà della categoria. Questi risultati sono iniezioni di fiducia per i ragazzi. 

Touré non dovrebbe avere nulla di serio, si tratta di un affaticamento di ieri. È importante non avere altri infortuni, il programma di allenamenti sta andando bene, ci manca qualche punto ma siamo lì.

La C è un campionato sempre molto aperto: oltre alla posizione interessa la crescita dei ragazzi. Loro se ne stanno rendendo conto, io ogni tanto cerco di proteggerli dalle critiche. 

Abbiamo trovato una squadra in forma ma siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo, sono contento per l’apprendimento che va un po’ a rilento ma che c’è.”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy