CR7 ed i derby: che numeri!

Ne ha vissuti tanti, tutti pesanti e molto spesso li ha vinti: la parola Derby non può fare paura a Cristiano Ronaldo, che vuole iniziare al meglio la sua nuova serie di stracittadine torinesi, dopo quelli vissuti a Manchester ed a Madrid.

Storie di colori, di rivalità accesissime e di risultati mai scontati. Dal 2003 al 2009, per Ronaldo si tratta di Rosso contro Azzurro, nell’antico Derby di Manchester: negli 11 incontri disputati sono ben 7 le vittorie per il portoghese, con quattro gol e due assist all’attivo.

Cambiano i numeri ma non la sostanza quando nell’estate del 2009 Cristiano sposa il progetto Real Madrid: nei nove anni da blancos, Real e Atletico si sono scontrate ben 31 volte: 15 le vittorie Real, 8 pareggi ed altrettante vittorie dei colchoneros. I numeri impietosi arrivano proprio da CR7: 22 reti e 8 assist, una vera e propria bestia nera per Simeone. Questa sera, il portoghese inaugurerà una nuova elettrizzante sfida, anche se contro il modesto Torino: imperativo, neanche a dirlo, è vincere.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()