Verso Juve-Atalanta – Allenamento terminato. Spazio a Marchisio, dubbio Dybala

Dopo il primo round in campionato, rinviato per neve, la Juventus si prepara ancora a un match contro l’Atalanta. Infatti, per entrambe le squadre è già vigilia di Coppa Italia: domani pomeriggio, alle 17:30, i bianconeri ospiteranno all’Allianz Stadium la squadra di Gasperini. La posta in palio è alta: un posto per la finale. I bianconeri partono con i favori del pronostico, soprattutto vista la vittoria dell’andata per 1-0, all’Atleti Azzurri d’Italia, firmata dal Pipita Higuain. L’Atalanta, tuttavia, reduce dalla cocente eliminazione dall’Europa League per mano del Borussia Dortmund, non farà sconti. L’obiettivo della Juventus, d’altra parte, è quello di continuare il trend positivo in Coppa Italia, competizione che l’ha vista trionfare per gli ultimi tre anni consecutivi.

SEDUTA POMERIDIANA, DOMANI RISCHIO NEVE

La Juventus ha da poco terminato la seduta pomeridiana sul terreno di gioco del centro di Vinovo. Lavoro tecnico per i bianconeri, con Massimiliano Allegri che ha avuto questo pomeriggio l’occasione di sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare domani sera. C’è attesa per la lista dei convocati che dovrebbe essere diramata fra poco: resta da capire se Higuain ce la farà. Aumentano invece le speranze di vedere Marchisio titolare in un ipotetico 4-3-3. Domani su Torino sono previste nel tardo pomeriggio delle leggere precipitazioni di nevischio, talmente deboli da non mettere comunque a rischio il regolare svolgimento della gara.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Oggi, alle ore 12, Mister Allegri risponderà alle domande dei giornalisti per la classica conferenza pre partita. Poi, nel pomeriggio, sceglierà l’11 titolare da schierare contro i bergamaschi. Si va verso una riconferma quasi totale della formazione schierata – ma non scesa in campo – domenica pomeriggio. Buffon quindi, e non Szczesny, dal primo minuto. In difesa, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Rugani e Benatia, con Lichtsteiner a destra e Asamoah sull’out di sinistra. A centrocampo portanno essere ancora Pjanic, Matuidi e Marchisio gli eletti, ma occhio a Sturaro che insidia il posto del Principino. In attacco Mandzukic e Douglas Costa sicuri della maglie da titolari, mentre la terza stella del tridente sarà contesa da Higuain – che, se in condizione, sarà in campo dal primo minuto -, Alex Sandro e Dybala.

ALLERTA METEO

Come se non bastasse, anche questo atto di Juve-Atalanta è in forse. Le previsioni meteo parlano, infatti, di una nevicata in quel di Torino mercoledì pomeriggio. La partita, che si dovrebbe giocare alle ore 17.30, per ora non è assolutamente a rischio rinvio, ma un’ulteriore nevicata come quella di domenica sera, a causa dell’imprevedibile Burian, potrebbe far cambiare le idee. Ne sapremo di più sicuramente il giorno del match.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy