Buffon, numeri da paura contro l’Atalanta: mai sconfitto in 29 precedenti

Gianluigi Buffon è pronto per riprendere il suo posto, in porta all’Allianz Stadium. Il portiere bianconero riprenderà i galloni da titolare dopo quello che Massimiliano Allegri ha definito riposo programmato nel Derby Della Mole. L’avversario sarà l’Atalanta, in una partita che non si può assolutamente sbagliare. Ma d’altra parte, i numeri sono con Gigi.

MAI SCONFITTO

Quella di stasera sarà la 30esima partita in carriera di Buffon contro gli orobici. I numeri sono da capogiro: mai sconfitto, con 21 vittorie e 8 pareggi nei 29 precedenti finora. Nell’ultima partita, inoltre, l’andata della semifinale di Coppa Italia all’Atleti Azzurri d’Italia, Gigi ha anche parato un calcio di rigore al capitano atalantino, il Papu Gomez.

I tifosi sperano che siano sicuramente di buon auspicio, perché la vittoria contro la squadra di Gasperini, reduce dall’eliminazione bruciante di Europa League, è fondamentale per puntare al settimo scudetto consecutivo e superare il Napoli in vetta alla classifica, aspettando la partita di Cagliari.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()