Verso Juve-Atalanta – Niente da fare per Higuain, Allegri ha scelto il tridente

Mancano poco più di 48 ore alla sfida di campionato tra Juventus e Atalanta che andrà in scena dall’Allianz Stadium di Torino. La juve è pronta a prendersi i tre punti per continuare a mettere pressione al Napoli capolista; l’ Atalanta per rimanere in scia Europa.

JUVE AD ALBERO DI NATALE

Diverse assenze ma pochi dubbi per Massimiliano Allegri che in occasione della sfida contro la dea bergamasca riscopre il 4-3-2-1. Modulo identico a quello che aveva messo KO il Napoli nella sfida del San Paolo. Ritorna dal primo minuto il numero 10 bianconero Paulo Dybala che sarà affiancato da Douglas Costa. Entrambi i sudamericani giocheranno in sostegno a Mandzukic che torna nel ruolo di punta centrale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Alex Sandro, Chiellini, Benatia, Lichtsteiner; Marchisio, Pjanic, Khedira; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Palomino, Toloi; Spinazzola, Freuler, De Roon, Castagne; Cristante; Petagna, Ilicic

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – Higuain out con l’Atalanta: oggi solo terapie a Vinovo

Novità da Vinovo su Gonzalo Higuain, la cui presenza con l’Atalanta è sempre più a rischio. Oggi l’attaccante ha effettuato solo terapie, non allenandosi con i compagni, e quasi certamente non sarà rischiato da Allegri domenica. Come preannunciato, in attacco ci sarà spazio per il ritrovato Dybala, coadiuvato da Douglas Costa e Mandzukic, altro recupero di vitale importanza per i bianconeri.

Recuperato, ma soltanto dalla panchina, il francese Blaise Matuidi, ancora in ritardo di condizione: al suo posto dovrebbe esserci Claudio Marchisio. Ma con il Principino, si sa, il condizionale è sempre d’obbligo negli ultimi tempi, tra infortuni e scelte tattiche.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Da non escludere il recupero di Higuain

La Juventus ha terminato l’allenamento odierno, svolto sotto la neve di Vinovo, in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta. Non è da escludere, secondo le ultime indiscrezioni, il recupero di Gonzalo Higuain che potrebbe andare almeno in panchina. Mandzukic sarà certamente titolare, così come il rientrante Paulo Dybala. Federico Bernardeschi, ai box a causa dell’infortunio, svolgerà la prossima settimana degli accertamenti per capire con esattezza l’entità del problema.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy