Marchisio riflette sul suo futuro alla Juve, due opzioni per il Principino: ecco quali

Incredibile, ma vero: il futuro di Claudio Marchisio alla Juventus non sembrerebbe per nulla scontato. Il centrocampista bianconero sta vivendo, attualmente, uno dei momenti più bui della sua carriera da calciatore. Infatti, nonostante abbia ormai recuperato pienamente dagli infortuni che lo hanno tormentato nell’ultimo periodo, sta trovando pochissimo spazio in campo e sembra essere sempre più ai margini del progetto Juve. Una situazione insostenibile per chi, come Marchisio, rappresenta una vera e propria bandiera della Vecchia Signora.

ADDIO JUVE?

Le strade di Claudio Marchisio e la Juventus, dopo una vita insieme, potrebbero, dunque, dividersi già quest’estate. L’esclusione dal derby, infatti, avrebbe convinto ancor di più il Principino a cercarsi una nuova maglia in vista della prossima stagione. Al momento, appena 13 presenze per lui e quasi mai da titolare. Non il massimo per un giocatore, normalmente, abituato ad essere ritenuto importante se non indispensabile. Marchisio non avverte, quindi, la fiducia dell’allenatore e pur godendo della stima della dirigenza e dell’ amore dei tifosi, starebbe valutando, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, una nuova destinazione.

In tal senso, il futuro di Claudio Marchisio potrebbe essere in MLS, negli Usa. Ma anche la SuperLeague cinese potrebbe rappresentare un’opzione valida. Qualche proposta gli è già arrivata, resta solo da decidere se l’addio verrà effettivamente messo in pratica oppure se alla fine, l’amore per la maglia bianconera, avrà ancora la meglio.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy