SJovani – La top 11 del week-end del settore giovanile bianconero

Pronta per voi la Top 11 del positivo week-end del settore giovanile bianconero che ha regalato 3 vittorie e 1 pareggio per le Under della Juventus.
La Primavera strappa all’ultimo minuto un infuocato derby della Mole allo stadio Filadelfia (0-1); vittoria larga dell’Under 17 che supera in trasferta lo Spezia (2-5); pareggio casalingo invece per l’Under 16 fermata dalla Virtus Entella (2-2); trionfo netto anche per l’Under 15 sul campo di Vinovo contro l’Entella (3-0).
Lo schema tattico scelto per questa formazione è il 3-4-3.

PORTIERE

Leonardo Loria (1999) – Non impeccabile sulla conclusione di Kone che per sua fortuna termina sul palo. Poi però sale in cattedra e chiude lo specchio della porta con due interventi salva risultato.

DIFESA

Gabriele Mulazzi (2003) – Fa il suo ingresso in campo nel corso del secondo tempo e lo fa nel migliore dei modi: spinta continua sulla fascia che porta anche all’assist vincente per il 3-0 finale dei suoi.

Gianmaria Zanandrea (1999) – Di fronte aveva uno degli attaccanti più prolifici del campionato Primavera. Assieme ai compagni di reparto riesce a mantenere la porta inviolata e sfiora anche la rete nel primo tempo.

Alessandro Tripaldelli (1999) – L’assetto difensivo a quattro limita le sue caratteristiche sgroppate offensive, ma permette a tutti gli addetti ai lavori di notare anche le sue attitudini difensive. Perfetto anche nella stracittadina sabauda.


RIVIVI LE EMOZIONI DEL DERBY DELLA MOLE CLICCANDO QUI!


CENTROCAMPO

Fabio Miretti (2003) – Bovo gli affida le chiavi della squadra e non sbaglia. Corsa, qualità e intelligenza tattica: l’inserimento che gli permette di siglare il 2-0 contro l’Entella ne è l’esempio. Seconda rete consecutiva.

Federico Zanchetta (2002) – Funge da frangiflutti davanti alla difesa ma anche da avviatore della costruzione dal basso dei suoi. Realizza la terza marcatura in campionato con un preciso diagonale.

Giuseppe Leone (2001) – Solita prestazione da leader. Detta i ritmi della squadra giostrando la manovra con incredibile semplicità ed efficacia. Nella ripresa firmaanche la seconda rete stagionale.

Nicolò Francofonte (2001) – Ha il pregio di sbloccare la trasferta di La Spezia nel primo tempo mettendo così la partita in discesa. Poi mette a disposizione degli altri la sua solita generosità.

ATTACCO

Arnel Jakupovic (1998) – Decide il derby della Mole Primavera con una zampata da attaccante puro. La sua rete è l’emblema del senso del gol del centravanti. Meno brillante rispetto alle due scorse presenze, ma decisivo ai fini del trionfo.

Elia Petrelli (2001) – Altro giro, altra corsa e altra doppietta (seconda consecutiva e quarta stagionale) per il centravanti dell’Under 17 della Juventus. Trascina i suoi alla vittoria e adesso sono 13 in campionato.

Andrea Bonetti (2003) – L’appuntamento con il gol mancava da troppo tempo per uno con il suo fiuto. Sblocca la partita bruciando sul tempo il portiere avversario e fornisce l’assist per il 2-0 a Miretti.

MVP

Il migliore di questo fine settimana è l’austriaco Arnel Jakupovic che con la sua rete (terza in tre partite) regala una vittoria fondamentale e significativa per la Primavera della Juventus.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()