Verso Torino – Juventus: derby a Orsato. Mandzukic recupera, si rivedono Howedes e Dybala

IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO

Ecco il resoconto dell’allenamento dal sito ufficiale: “Mattinata molto intensa per i bianconeri, che hanno sostenuto al JTC di Vinovo una lunga sessione di allenamento, a tre giorni dalla stracittadina (domenica alle 12.30 allo Stadio Olimpico). 

La squadra ha lavorato a lungo, prima sulla fase atletica, dopodiché si è dedicata a una impegnativa fase palla al piede: nel menu degli esercizi occupazione degli spazi e possesso.

Domani, antivigilia della sfida con il Torino, l’appuntamento è fissato al Training Center per la mattinata”. 

JUVENTUS, L’INFERMERIA SI SVUOTA

La Juventus ha concluso il suo allenamento mattutino in vista del derby di domenica contro il Torino con qualche bella notizia: in gruppo con i compagni c’erano regolarmente sia Dybala che Mandzukic (recuperato dopo botta all’anca destra di martedì). Khedira, invece, è ancora in leggero dubbio per un fastidio alla coscia e potrebbe anche beneficiare di un turno di riposo, anche se oggi ha svolto regolarmente la seduta; Barzagli e Lichtsteiner, poi, sono certamente out dopo aver saltato la gara di Champions.

Sorprese da Howedes, allenatosi in gruppo, e da Matuidi, che sta bruciando le tappe: il francese potrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo già da lunedì, tentando di essere a disposizione per la sfida di coppa Italia contro l’Atalanta o, più probabilmente, per il successivo match di campionato contro la Lazio.

DERBY DI TORINO A ORSATO: I PRECEDENTI

Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio ad arbitrare la sfida tra Torino e Juventus in programma domenica alle 12.30. Orsato ha diretto i bianconeri per 29 volte, con un bilancio di 13 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte, mentre con il Torino il bilancio è di 16 volte con appena 3 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Inoltre, Orsato ha già arbitrato un derby di Torino: quello della stagione 2014-2015, vinto dai bianconeri per 2-1 quando Pirlo a tempo scaduto fece esplodere lo Stadium.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy