Juve, non cedere: Rugani è il tuo futuro

Nelle ultime ore è arrivata in Italia una notizia che, se confermata, potrebbe far vacillare la Juventus. Secondo i colleghi inglesi, infatti, l’Arsenal starebbe tornando alla carica per un vecchio pallino: Daniele Rugani.

RESISTERE

Certo, i soldi messi sul piatto dai Gunners sono tanti: si parla di una base d’asta di 35 milioni di euro, ma non è escluso un rialzo degli inglesi. Cifra che permetterebbe alla Juventus di effettuare una plusvalenza molto importante. Questo dal punto di vista economico, ma bisogna pensare anche alla scelta tecnica. E qui il discorso si complica. Rugani è (a detta anche di Allegri) il futuro della difesa degli Azzurri. La Juventus è stata brava a farlo crescere in casa e a riportarlo alla casa madre quando lo ha ritenuto necessario. Sarebbe dunque consigliabile in fatto di dover resistere all’assalto dell’Arsenal e dare più fiducia a un giocatore che, quando entra in campo, fa spesso bene.

IL FUTURO

Anche perché, con Barzagli ormai sul viale del tramonto e Chiellini che a volte soffre vari infortuni, Rugani rappresenta il futuro della difesa bianconera. Un futuro davvero ‘verde’ con l’arrivo di Mattia Caldara nella prossima stagione. Una coppia difensiva che potrebbe davvero sostituire in tutto i due Senatori Barzagli e Chiellini. Che senso avrebbe, dunque, cedere Rugani? Sarebbe un errore tecnico abbastanza grande e difficile da rimediare. C’è da dire, comunque, che la società bianconera ripone grande fiducia al difensore toscano, e che sembra difficile che se ne privi con spensieratezza. Rugani è il futuro, e la Juve deve resistere.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()