Lamela: “La Juve ha carattere, esperienza e una grande difesa, ma possiamo farcela”

Manca ormai pochissimo al match di andata degli ottavi di finale della Champions League. Infatti, martedì 16 febbraio la Juventus sfiderà in casa, all’Allianz Stadium, il Tottenham di Mauricio Pochettino. Si prospetta sicuramente un match spettacolare e interessante, da Ganzalo Higuain a Harry Kane saranno tanti, infatti, i big in campo. Tra questi, anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: Erik Lamela. L’ex trequartista della Roma, intervistato da “Extratime”, ha parlato della sfida europea e dei bianconeri. Ecco le sue parole.

PARLA LAMELA

I PREGI DELLA JUVENTUS – “La Juventus? Io sono ottimista. Penso che possiamo farcela. Alla fine possono essere i dettagli a decidere chi passerà il turno. La Juventus è fortissima, ha giocato due finali Champions nelle ultime tre stagioni, ma anche noi siamo forti. I pregi dei bianconeri? Sei scudetti di fila dicono che è la migliore in Italia da diversi anni e il calcio italiano è difficile, soprattutto a livello tattico. La Juve ha carattere, esperienza, una grande difesa e campioni in ordine sparso”.

KANE-HIGUAIN E PJANIC-ERIKSEN – “Kane-Higuain? Qui è davvero difficile rispondere. Hanno tutte le qualità dei migliori attaccanti del mondo: segnano, hanno personalità, possono decidere le partite in qualsiasi momento. Hanno il gol e il senso della porta nel sangue. Eriksen-Pjanic? Anche qui è dura. Pjanic gioca in posizione più arretrata, è più regista. Eriksen copre gli ultimi 30 metri di campo, spostandosi da un lato all’altro. Hanno però molti colpi in comune: i calci di punizione e gli assist”.

SU BUFFON – “Buffon? Buffon appartiene ad una categoria particolare, la più elevata nel mondo del calcio: quella delle leggende. Quando arrivi alla sua età e ti esprimi ancora a questi livelli, il merito non è solo del talento, ma anche di un fisico eccezionale e di una grandissima professionalità”. 

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy