Possibile lungo stop per Matuidi – Allegri dovrà ancora cambiare?

La stagione della Juventus potrebbe essere giunta ad un importante punto di svolta ieri pomeriggio. Allegri è riuscito a trovare una quadra a una formazione che ad inizio anno concedeva sicuramente troppo in fase difensiva. L’aggiunta di un centrocampista in più è stata fondamentale, ma l’infortunio di Matuidi potrebbe complicare adesso i piani della Vecchia Signora.

MATUIDI INSOSTITUIBILE

Tuttosport ha riportato questa mattina di un possibile stop di circa 1 mese per il nazionale francese. Una bella tegola in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham senza escludere anche un suo forfait per la gara di ritorno del 7 marzo. Questo problema al flessore sinistro rischia di rivoluzionare la Juventus che non può contare su nessun giocatore simile in rosa. Sturaro avrebbe la gamba per ricoprire il ruolo, ma non ha di sicuro la stessa intelligenza tattica o l’esperienza di Matuidi.

RECUPERI FONDAMENTALI

Sarà fondamentale il recupero di Douglas Costa per l'andata degli ottavi di finale di Champions contro il TottenhamL’ex Genoa insieme a Marchisio e Bentancur sono le tre opzioni a centrocampo, con il primo in netto vantaggio soprattutto per la gara di Champions. L’alternativa potrebbe essere un cambio di modulo per ritornare al 4-2-3-1, sempre che Douglas Costa e Dybala rientrino nel più breve tempo possibile. I giorni passano e il Tottenham incombe. Ad Allegri l’arduo compito di trovare un’altra volta la soluzione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy